Ricordi Valerio Pino? Da Amici al crollo: cosa è accaduto al talento di Maria
Ecco cos’è accaduto all’amato ballerino di “Amici” Valerio Pino: il drammatico retroscena lascia di sasso il pubblico italiano.
Si è da poco conclusa l’ultima edizione del programma “Amici”, e la Fascino GPT di Maria De Filippi sembra già occupata nei rituali casting per arruolare i prossimi allievi da inserire nell’omonima scuola televisiva.
Il fortunato talent-show ha debuttato sull’ammiraglia di Mediaset nel settembre del 2001, e ha quindi 23 edizioni all’attivo. Ognuna di esse ha sfornato generazioni di talenti nelle discipline del canto e del ballo, spianando la strada verso il successo ai più esuberanti e dotati di loro.
Negli anni, infatti, “Amici” ha regalato notorietà a personaggi come Marco Carta, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Elodie, Stefano De Martino e persino la recente vincitrice di Sanremo, ovvero Angelina Mango.
Alcuni protagonisti del programma, però, dopo l’iniziale successo sono scomparsi dai radar. È quanto accaduto al ballerino e modello Valerio Pino, idolo delle teen-agers italiane proprio in virtù della sua partecipazione allo show. Che cosa gli è accaduto?
Che fine ha fatto Valerio Pino di “Amici”
Classe 1981, Valerio Pino è stato uno dei personaggi più discussi della sua edizione di “Amici”. Il ballerino avrebbe infatti rivelato di aver intrattenuto rapporti intimi nei camerini del programma, esternazione che gli è costata l’allontanamento dalla scuola.
In seguito, Valerio Pino ha tentato la fortuna in Spagna, partecipando al reality “Supervivientes”, ovvero l’equivalente iberico della nostrana “Isola dei Famosi”. Il ballerino ha inoltre sfruttato la propria avvenenza fisica, sfilando per la maison Valentino e partecipando anche in qualità di performer al Festival di Sanremo 2011. Dopo alcune relazioni turbolente, Valerio Pino ha fondato la sua scuola di danza, ovvero il Cosenza Dance Center, ma ciò che ha davvero scioccato l’opinione pubblica è stato il racconto del suo tracollo economico. Dopo aver investito emotivamente ed economicamente su un ex fidanzato colombiano che l’ha lasciato con un pugno di mosche in mano, Valerio Pino ha infatti conosciuto il dramma della miseria.
Visualizza questo post su Instagram
Valerio Pino e la sua love story fallimentare
Il ballerino è stato legato per circa 10 anni ad un aspirante cantante di origine colombiana, arrivando persino a finanziare i suoi progetti in campo discografico. Ha infatti riferito al magazine “El Espanol”: “Solo per un suo videoclip ho speso 20mila euro“.
E non è tutto. Valerio Pino avrebbe addirittura acquistato una casa in Colombia per accontentare il partner, ricoprendolo inoltre di regali costosissimi e ben al di là delle sue possibilità economiche. E ha ammesso: “Io non guadagnavo milioni di euro, sono stato davvero un folle. Adesso che sono senza soldi, non posso che pensare a quello che ho fatto per lui. Ero troppo generoso, dovevo essere più responsabile“. Valerio Pino ha infine concluso con amarezza: “La mia famiglia mi aiuta, ma se fossi riuscito a controllarmi con il mio ex, oggi potrei dire di avere dei risparmi. Invece non ne ho. L’amore non ti permette di vedere con lucidità le cose, perché sei trasportato dai sentimenti...”.