Lorena Forteza: era la star de Il Ciclone ma oggi è molto cambiata | Eccola oggi
Ricordate l’esplosiva attrice Lorena Forteza, star del film “Il Ciclone”? Dopo il successo, il tracollo: il dramma che l’ha segnata.
Chiunque abbia vissuto la decade ’90-2000 non può non ricordare l’iconica pellicola di Leonardo Pieraccioni “Il Ciclone”, girata nel 1996 ma tutt’ora simbolo di un’Italia più spensierata e leggera, molto lontana dai recenti eventi pandemici, bellici ed economici.
Tra le protagoniste più conturbanti del film spiccava senza dubbio l’avvenente Lorena Forteza, che ha vestito i panni della ballerina di flamenco Caterina a fianco della collega Natalia Estrada.
Nata il 10 marzo del 1976 a Bogotà, in Colombia, l’attrice ha conquistato ampia notorietà in Italia proprio grazie a “Il Ciclone”, e in seguito ha continuato a popolare gli schermi televisivi e cinematografici nazionali, salvo poi essere travolta da un evento molto doloroso.
Ecco dunque cosa le è accaduto, cosa fa e come sta oggi Lorenza Forteza.
Cos’è accaduto a Lorena Forteza dopo “Il Ciclone”
Dopo il travolgente successo de “Il Ciclone”, Lorena Forteza ha sfruttato il proprio status di icona sexy per prendere parte al film del 1997 “Facciamo fiesta” e al successivo “Colpo di stadio”, girato nel 1998. Nel 2005 ha inoltre calcato il set della fiction televisiva “Il mondo è meraviglioso”.
Nonostante l’inaspettata ascesa della sua notorietà nel Belpaese, la carriera di Lorena Forteza ha improvvisamente subito una battuta di arresto a causa di una profonda depressione post-partum, insorta in seguito alla nascita del figlio Ruben. L’attrice avrebbe persino perso la custodia del bimbo dopo il divorzio dal marito Damiano Spelta, ex campione di motonautica offshore. Lorena Forteza in quel periodo ha preso parecchi chili, ma fortunatamente è riuscita a convertire le sue vicissitudini dolorose in una vittoria, diventando la testimonial di un marchio di abbigliamento curvy. Ecco come ricorda quel periodo buio.
Lorena Forteza e la depressione: “Ho sofferto molto”
Intervistata dal magazine “Spy”, Lorena Forteza ha rievocato i tempi della sua parentesi depressiva: “Quando il successo mi ha travolto ho sofferto molto, ma ora sto bene. Ero anche ingrassata, arrivando a pesare più di 70 chili. Non mi piacevo, anche se, guardandomi ora, non ero così male come credevo…“.
Attualmente Lorena Forteza si è stabilita a Palma di Maiorca ed evita accuratamente l’esposizione mediatica, tanto da evitare persino l’iscrizione alle piattaforme social. Nonostante l’attrice non frequenti più il mondo dello spettacolo e il jet-set italiano, visita frequentemente la penisola per ricongiungersi con il figlio Ruben.