Home » Luca Laurenti: come ha superato la malattia e quali sono le sue condizioni oggi

Luca Laurenti: come ha superato la malattia e quali sono le sue condizioni oggi

Luca Laurenti - SoloSpettacolo.it
Luca Laurenti – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

L’amatissimo Luca Laurenti, spalla storica del mattatore Paolo Bonolis, ha dovuto fare i conti con un terribile patologia.

Musicista, cantante e spalla prediletta del suo partner in crime Paolo Bonolis, Luca Laurenti è uno dei personaggi pubblici più apprezzati e riconoscibili del mondo dello spettacolo italiano.

Nato nella Capitale il 29 aprile del 1963, Luca Laurenti ha iniziato la sua scalata verso il successo nei primi anni ’90, quando ha instaurato la sua fortunata collaborazione con il collega e amico.

Il loro sodalizio artistico si è trasformato negli anni in una profonda amicizia, e ha contribuito all’enorme seguito di programmi del calibro di “Ciao Darwin”, “Il senso della vita” e “Avanti un altro”.

Pochi sanno, però, che Luca Laurenti ha alle spalle delle vicissitudini decisamente dolorose, mascherate in video dalla sua notoria ironia e dal suo temperamento solare e votato alla leggerezza. Ecco cos’ha dovuto affrontare il beniamino di Mediaset.

Luca Laurenti e la lotta con i suoi demoni interiori

In passato Luca Laurenti ha affrontato numerose sfide personali, in primis l’agorafobia, ovvero la paura degli spazi aperti, e una pesante forma di depressione. Ha infatti riferito in un’intervista: “Avevo tutte le paure, le fobie, soprattutto l’agorafobia. L’idea di incontrare gente mi terrorizzava, quindi stavo sempre chiuso“.

Luca Laurenti ha inoltre spiegato che, in quel periodo, il suo disagio lo spingeva ad uscite sporadiche, e durante le sue gite fuori porta arrivava a rasentare i muri mentre camminava. Fortunatamente, il sostegno della moglie Raffaella Ferrari, con cui è sposato dal 1994, e del figlio Andrea, nato nel 1997, lo hanno aiutato a riemergere dal suo abisso, spingendolo a rimettersi in gioco a livello umano e professionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Laurenti (@lucalaurentiofficial)

La rinascita di Luca Laurenti

Molto riservato circa la sua vita privata, Luca Laurenti concede alla stampa solo spizzichi e bocconi del suo vissuto più intimo, tuttavia in un’intervista ha raccontato che anche l’amicizia di Paolo Bonolis avrebbe contribuito in modo sostanziale al suo processo di guarigione.

Attualmente, la strana – ma azzeccatissima – coppia risulta più salda e attiva che mai all’interno della scuderia del Biscione, e si prepara probabilmente a un’altra tornata vincente di “Avanti un altro!”. Luca Laurenti sembra aver superato completamente sia l’agorafobia che la depressione, e ha esortato coloro che soffrono di patologie analoghe a reagire. “Se hai paura di una cosa, falla comunque” – ha argomentato – “Dopo un po’ di volte ti passerà“.