Gianni Sperti: hai mai visto la sorella? Si chiama Cinzia e sono legatissimi
Ecco chi è Cinzia, la sorella dell’ex ballerino e opinionista di Uomini e Donne Gianni Sperti: finalmente si sono fatti vedere assieme.
L’ex danzatore professionista Gianni Sperti ha appeso da molti anni le sue scarpette da ballo al chiodo, ma in compenso ha dato prova di notevoli abilità oratorie nel programma Uomini e Donne, nel quale riveste il ruolo di opinionista.
Seduto immancabilmente accanto alla sua partner in crime Tina Cipollari, Gianni Sperti analizza con dovizia di particolari le vicende di Tronisti, Dame e Cavalieri, suscitando spesso vivaci battibecchi in diretta, e milita ormai nel cast fisso del dating-show mariano.
Uomo dalle mille sfumature, Gl’opinionista di UeD solitamente è assai riservato circa la sua vita privata, anche se il suo breve matrimonio con Paola Barale (naufragato dopo qualche anno dall’agognato sì) è stato in numerose occasioni oggetto delle speculazioni più fantasiose.
Lo stesso opinionista ha rivelato alcuni retroscena del suo rapporto con la showgirl nello studio di Verissimo, e ha inoltre riferito a Silvia Toffanin di non voler definire davanti al pubblico il proprio orientamento sessuale, più volte materia di illazioni (anche da parte della stessa Barale). Una cosa è certa: uno degli affetti più solidi nella sua vita è senz’altro la sorella Cinzia, con cui ha presenziato a un’altra puntata del rotocalco di Mediaset.
Chi è Cinzia
Gianni Sperti ha 3 fratelli: Enzo e Luciano, che con ogni probabilità vivono ancora vicino alla madre in Puglia, e la sorella minore, Cinzia. A quanto emerso dall’intervista doppia resa a Verissimo, anche l’ultimogenita degli Sperti ha coltivato negli anni la passione della danza, al pari del più celebre fratello. Essi avrebbero infatti iniziato a studiare la disciplina assieme in tenera età, anche se poi ad affermarsi nel mondo dello spettacolo è stato solamente l’attuale opinionista di Uomini e Donne.
Cinzia sarebbe nata il 14 febbraio, a quanto si desume dagli auguri inviati ciclicamente da suo fratello sui social, e avrebbe 3 figli. Solamente una di essi però, ovvero Giada, ha mostrato il proprio volto durante l’intervista a Verissimo, per omaggiare la mamma e lo zio di un videomessaggio intriso di affetto e commozione. Non è chiaro invece se Cinzia Sperti sia sposata, ma quest’ultima ha confessato in TV che in passato sarebbe stata vittima di un amore tossico.
Il rapporto tra Cinzia e Gianni
Il ballerino ha riferito a Verissimo di aver sempre avuto un rapporto molto stretto con la sua unica sorella, e di averla promossa negli anni al rango di confidente privilegiata. Addirittura, Cinzia fu la prima persona a ricevere da Gianni la notizia della sua rottura con Paola Barale e, all’epoca, lo consolò con pragmatismo tutto femminile: “Se si sono lasciati Al Bano Carrisi e Romina Power, può lasciarsi chiunque!“.
Cinzia Sperti ha inoltre rivelato di aver vissuto una storia d’amore tossica: “Mi sono poco rispettata, ho portato a lungo qualcosa che sentivo come un dovere. Ci ero rimasta insieme per i figli, e infatti mi sono sentita in colpa“. Ora, fortunatamente, sembra che nella sua vita sia tornato il sereno, grazie anche all’aiuto di uno specialista e al sostegno del fratello maggiore, che avrebbe anche intrapreso le vie legali pur di allontanare l’uomo da sé e dalla sua consanguinea.