Ricordi Alex Belli? Da attore a ex gieffino oggi si prepara a volare | Dove lo vedremo
Alex Belli è pronto a tornare alla ribalta con uno show nuovo di zecca: ecco dove lo vedremo (e perché non potremo fare a meno di guardarlo).
Indubbiamente, l’attore Alex Belli è stato uno dei personaggi più memorabili del GF Vip, soprattutto grazie al triangolo bollente in cui ha coinvolto la compagna Delia Duran e l’influencer Soleil Sorge.
Nato con il nome completo di Alessandro Gabelli a Parma il 22 dicembre del 1982, il camaleontico personaggio televisivo vanta una variegata carriera alle spalle: ha infatti mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo in qualità di modello, calcando importanti passerelle a New York, Londra e Parigi, per poi affermarsi nel campo della recitazione.
Dopo aver calcato il set del musical La surprise de l’amour, infatti, Alex Belli ha conquistato un ruolo centrale nella soap opera di Mediaset Centovetrine, ove ha vestito i panni di Jacopo Castelli.
Inquieto anche in amore, l’attore ha convolato a nozze nel 2013 con la modella slovacca Katarina Raniakova, ma l’idillio romantico è giunto al capolinea nel 2017. Nel 2021, infine, ha finalmente sposato con cerimonia religiosa la bella modella venezuelana Delia Duran, dopo che il rapporto era stato messo in crisi dalla partecipazione di entrambi al GF Vip. Da tempo Alex Belli risulta assente dal piccolo schermo, ma si prepara a tornare con una novità assolutamente clamorosa…
Alex Belli al timone di un nuovo reality?
A riportare la notizia ci ha pensato il portale Isa e Chia: a quanto pare, Alex Belli avrebbe recentemente accettato di condurre un reality a coppie, ecco cosa sappiamo.
Il format è The Social Home, e andrà in onda esclusivamente sul web; a popolare il set vi saranno ben 16 concorrenti, pescati per metà dal dorato mondo delle celebs, mentre l’altra metà sarà composta da emeriti sconosciuti. Secondo alcune indiscrezioni, parteciperanno a The Social Home anche gli ex protagonisti di Temptation Island Gabriela Chieffo e Giuseppe Ferrara, stavolta impegnati ad affrontare l’esperienza televisiva in coppia. Il comunicato stampa ufficiale annuncia: “Alex Belli, con la sua esperienza e il suo carisma, è la scelta ideale per guidare questo progetto ambizioso già carico di aspettative. L’attore di Parma ha accolto con entusiasmo l’opportunità di essere il volto di ‘The Social Home’, vedendo in questa nuova avventura una sfida entusiasmante che gli permetterà di esplorare nuove dinamiche nel mondo dell’intrattenimento“.
Visualizza questo post su Instagram
I rumors su The Social Home
Al momento non si hanno molti dettagli sul progetto web, ma sembra che i 16 concorrenti dovranno sfidarsi in prove fisiche e mentali, in una location al momento ancora segreta.
La competizione tra le coppie sarà alimentata dalle interazioni con il pubblico, che a quanto pare avrà la possibilità di determinare in tempo reale il destino dei partecipanti, e i concorrenti dovranno necessariamente strutturare alleanze e strategie per arrivare indenni alla finale dello show. Non resta quindi che attendere la data del release del nuovo programma sul web!