Sophia Loren chiama Al Bano preoccupatissima: che cosa è accaduto tra loro
Volano strane notizie sulle condizioni di salute di Al Bano: persino la diva Sophia Loren si è mobilitata, ecco cosa sta succedendo.
Albano Antonio Carrisi, in arte Al Bano, rappresenta senza dubbio una dei pilastri della musica leggera italiana, e nel corso della sua longeva carriera ha sfornato un numero impressionante di hit evergreen, tutt’ora riprodotte dalle maggiori stazioni radiofoniche nazionali e non.
La sua carriera ha preso il volo nel 1965, quando ha registrato il suo primo album e aperto i concerti del collega Adriano Celentano, per poi debuttare in TV nel programma di Pippo Baudo 7 Voci.
Negli anni ’70 il cantante ha sfondato con il potente brano Nel sole, e nella stessa epoca ha intrecciato la sua indimenticabile e indimenticata relazione con Romina Power, con la quale ha convolato a nozze e regalato i natali a 4 figli.
In seguito alla sparizione della primogenita Ylenia, però, la coppia ha iniziato a manifestare segni di cedimento e, dopo qualche tentativo di recupero, i due performer hanno annunciato un clamoroso divorzio, evento che ha intristito numerosi italiani. Nonostante i fan non abbiano smesso di sperare nel ricongiungimento della coppia, il cantante è legato ormai da molti anni alla showgirl Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto altri 2 figli, e ha fondato una propria azienda vinicola.
I progetti artistici dopo la rottura con Romina
Negli ultimi anni il Leone di Cellino San Marco ha preso parte a programmi come Il cantante mascherato, Amici 2020 e The Voice of Italy. Inoltre, egli continua ad eseguire i suoi più grandi successi davanti al pubblico italiano ed estero, e ogni sua data risulta sold out.
Senza dimenticare, inoltre, la sua trionfale esibizione al Festival di Sanremo del 2023 con gli amici Gianni Morandi e Massimo Ranieri, parentesi che è stata accolta dal pubblico con calore travolgente, riconfermando il prestigio della vecchia guardia in campo musicale. Nelle ultime ore, però, le condizioni di salute di Al Bano hanno destato parecchia preoccupazione in rete, al punto che persino l’amica di sempre Sophia Loren lo avrebbe contattato tempestivamente. Perché tanta apprensione?
Cos’è accaduto ad Al Bano
Nel corso dell’ultima puntata del programma È sempre Cartabianca, Bianca Berlinguer ha ospitato ancora una volta il cantante pugliese, e lo ha ben presto interpellato circa le sue condizioni di salute. In rete sarebbe infatti circolato un video deepfake in cui Al Bano avrebbe ammesso di essere gravemente malato. Nonostante si trattasse solo di un elaborato falso, molti utenti in rete hanno abboccato allo scherzo, al punto che persino la divina Sophia Loren lo avrebbe contattato, manifestando la sua preoccupazione.
Al Bano ha infatti spiegato: “Ogni tanto mi danno per morto… Tiè!“. E ha poi aggiunto: “Secondo me, allungano la vita. Mi ha chiamato preoccupatissima Sophia Loren, chiedendomi cosa fosse successo“. Il cantante ha quindi concluso severamente: “Qui ci vuole l’intervento della Polizia Postale per bloccare questi disgraziati, anche perché non è la prima volta che mi succede. Mi auguro che sia l’ultima“.