Conosci Alessandro Cecioni? Chi è cosa fa nella vita il marito della giornalista Concita De Gregorio
Ti sei mai chiesto chi sia e come si guadagni da vivere Alessandro Cecioni, marito della giornalista Concita De Gregorio?
Volto storico della rete di Urbano Cairo, la giornalista Concita De Gregorio attualmente è spesso ospite nel talk-show È sempre Cartabianca sotto invito della collega Bianca Berlinguer.
Nata a Pisa il 19 novembre del 1963, la professionista ha effettuato studi classici in giovane età, per poi laurearsi in Scienze Politiche presso l’Università di Pisa, e ha in seguito iniziato la sua carriera giornalistica in diverse testate locali.
Dopo aver lavorato per ben 8 anni per il quotidiano Il Tirreno, nel 1998 Concita De Gregorio è passata a La Repubblica, ove ha curato e approfondito temi di cronaca e di politica interna.
Dal 2008 al 2011 è stata invece direttrice de L’Unità, mentre nel 2013 è approdata su Rai3, nella quale ha condotto il programma Pane quotidiano. Come anticipato, attualmente Concita De Gregorio è al timone di In Onda su La7, e presenzia in qualità di ospite ad alcuni talk-show nelle reti concorrenti. Ma cosa sappiamo della sua vita privata?
La vita privata di Concita De Gregorio
Gli spettatori più attenti hanno certamente notato un drastico cambio di look nella conduttrice toscana. Quest’ultima ha infatti recentemente ammesso a Francesca Fagnani nel programma Belve di essere reduce da una forma di cancro che l’ha costretta a sottoporsi a un intervento chirurgico nell’agosto del 2022, e continua tutt’ora le terapie.
Concita De Gregorio ha inoltre riferito di indossare una parrucca, principalmente per scansare il pietismo di spettatori, colleghi e conoscenti. “Volevo evitare che si rivolgessero a me con aria dolente, chiedendomi ‘Come stai?’. Perché quello è solo un pezzo della tua vita, non è tutta la tua vita“, ha dichiarato. E, in effetti, Concita De Gregorio risulta sposata da molti anni con il collega Alessandro Cecioni, dal quale ha avuto 3 figli naturali, oltre che ad adottarne un’altra. Scopriamo qualcosa di più su di lui e sul ménage familiare della giornalista di La7.
Visualizza questo post su Instagram
Chi è Alessandro Cecioni, marito di Concita De Gregorio
Alessandro Cecioni è un giornalista che si occupa prevalentemente di cronaca nera, nato a Firenze il 21 marzo del 1955. Oltre a lavorare nella redazione del quotidiano La Città di Firenze, Cecioni ha collaborato anche con il gruppo Espresso e con Repubblica Inchieste.
Il giornalista è noto al grande pubblico soprattutto grazie al suo libro Il Mostro di Firenze – Ultimo atto, scritto a 4 mani con il collega Gianluca Monastra e pubblicato nel 2019. Appassionato di rugby, musica, cinema e lettura, Alessandro Cecioni è riservato al pari della celebre moglie, ed evita puntualmente di foraggiare il comparto gossip del panorama informativo italiano. Si sa però che la coppia avrebbe regalato i natali ai 3 figli naturali Bernardo, Pietro e Lorenzo, per poi adottare anche un’altra figlia adottiva, la cui identità, però, è tutt’ora sconosciuta.