Home » Marco Perego: chi è e quale mestiere fa il marito della bellissima Zoe Saldana

Marco Perego: chi è e quale mestiere fa il marito della bellissima Zoe Saldana

Marco Perego e Zoe Saldana - SoloSpettacolo.it
Marco Perego e Zoe Saldana – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Se pensi che Zoe Saldana sia sposata con uno sconosciuto, ti sbagli di grosso: ecco chi è Marco Perego, il marito italiano della star.

Nata Zoe Yadira Saldana Nazario il 19 giugno del 1978, la splendida attrice americana si è affermata nel panorama cinematografico mondiale grazie ai suoi ruoli in primo piano in alcune pellicole a tema fantasy e supereroi.

Originaria del New Jersey, l’attrice ha in realtà origini portoricane e dominicane, e ha coltivato la passione per la danza e la recitazione sin dalla più tenera età. Dopo aver interpretato una ballerina in Center Stage, rilasciato nel 2000, l’attrice ha finalmente conquistato un ruolo nel cast del blockbuster Disney Pirati dei Caraibi, in cui ha dato vita nel 2003 alla piratessa Anamaria.

Nel 2009, inoltre, Zoe ha preso parte a Star Trek, in cui ha vestito i panni di Nyota Uhura, ruolo che ha ripreso nei sequel del 2013, Star Trek Into Darkness, e Star Trek Beyond, del 2016.

Senza dubbio, però, la sua performance più memorabile è stata nella pellicola Avatar e nella successiva Avatar – La via dell’acqua, nelle quali ha prestato il volto alla protagonista Neytiri. Infine, l’attrice è stata arruolata anche nel cast della saga I Guardiani della galassia. Pochi sanno, però, che Zoe è sposata dal 2013 con un artista ed ex calciatore italiano. Ecco cosa sappiamo sul fascinoso Marco Perego.

Chi è Marco Perego

Nato il 1 marzo del 1979 a Salò, Marco Perego è figlio di un cameriere e di una casalinga, ma si è ben presto riscattato dal suo modesto background familiare grazie alla sua passione per lo sport. Il suo talento in campo calcistico gli ha infatti permesso di giocare nella squadra del Venezia e in altre realtà sportive, ma purtroppo la sua carriera si è bruscamente interrotta all’età di 21 anni a causa di un grave infortunio a una gamba.

Ma Marco Perego non ha appeso i suoi sogni al chiodo, e nel 2020 ha scelto di trasferirsi a New York per puntare tutto sulle proprie velleità artistiche. L’ex sportivo ama infatti dipingere, e grazie alla sua prima vendita eccellente, ovvero un dipinto acquistato da Gilda Moratti, ha iniziato ad acquisire una popolarità sempre maggiore tra gli appassionati di arte.

Marco Perego e Zoe Saldana - SoloSpettacolo.it
Marco Perego e Zoe Saldana – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Cosa fa adesso Marco Perego

Le opere di Marco Perego sono influenzate dalle sue origini, e presentano infatti molti elementi della tradizione mediterranea antica e di quella ellenica. I suoi dipinti sono stati esposti in importanti gallerie e fiere d’arte internazionale, come la Royal Academy of Arts di Londra e l’Art Basel di Miami.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Marco e Zoe hanno regalato i natali a 3 figli, ovvero i gemelli Cy Aridio e Bowie Ezio, venuti alla luce nel novembre del 2014, e l’ultimogenito Zen, nato nel febbraio del 2017.