Corrado Formigli: conosciamo meglio sua moglie Stella | Curiosità su di lei
Conosci Stella, la moglie di Corrado Formigli? È una figura nota nel mondo dell’informazione, anche se è molto più riservata del celebre marito.
Giornalista, autore e conduttore televisivo, Corrado Formigli rappresenta uno dei pilastri dell’informazione e della TV italiana, e negli anni ha guadagnato l’affetto di un’ampia fetta di pubblico italiano.
Nato a Napoli il 24 marzo del 1968, Formigli ha iniziato la sua carriera a Firenze intorno agli anni’80, scrivendo per la testata Paese Sera. Durante gli anni universitari, inoltre, si è trasferito a Londra, ove ha continuato a collaborare a distanza con il quotidiano Il Manifesto.
La svolta professionale è giunta però nel 1994, anno in cui ha mosso i primi passi in Rai al timone del programma Tempo Reale, e nel 1996 ha compiuto una breve virata in Mediaset, ove ha vestito i panni dell’inviato per Moby su Italia 1. Al termine di un’ennesima parentesi in Rai, in cui ha lavorato per Circus e Sciuscià, e di alcuni anni di militanza in Sky, nella quale ha condotto il talk-show politico Controcorrente, Corrado Formigli si è trasferito in pianta stabile nella rete di Urbano Cairo.
Dal 2011, infatti, il giornalista cura e modera gli appuntamenti di politica e attualità nella trasmissione di La7 Controcorrente, e ospita puntualmente nel suo salottino i personaggi più chiacchierati del momento. Ma cosa sappiamo della sua vita privata?
Chi è Stella Prudente moglie di Corrado Formigli
Estremamente riservato circa la sua vita personale, Corrado Formigli è sposato da molti anni con la collega Stella Prudente, anch’essa giornalista. Originaria di Genova, la professionista è iscritta all’Albo dei Giornalisti dal 2005, e ha collaborato con diverse testate prestigiose, tra di esse anche Internazionale, Il Messaggero, Askanews, Sette e Il Manifesto. Inoltre, è stata anche la caporedattrice del giornale online Pubblico.
La coppia ha regalato i natali a due figlie, ovvero Viola, nata nel 2009, e Sofia, venuta alla luce nel 2011, ma i due giornalisti hanno sempre tenuto la prole al riparo dai riflettori, proteggendola dalla ingerenze dei cronisti di gossip.
Visualizza questo post su Instagram
Le passioni segrete di Stella Prudente
Al pari del marito, anche Stella Prudente difende la privacy familiare con determinazione e su di lei si riescono a ricavare poche informazioni, per giunta frammentarie. Sappiamo però che è appassionata di pianoforte: ha infatti studiato la tecnica moderna e jazz presso la Nuova Accademia di Musica di Milano.
Infine, Stella Prudente non conosce a menadito solo l’italiano, ma parlerebbe fluentemente anche l’inglese, il francese e l’arabo. Attualmente, i due giornalisti vivrebbero assieme alle figlie a Roma, anche se evitano di divulgare foto private della loro abitazione sui rispettivi canali social.