Home » Corrado Formigli: conosciamo meglio sua moglie Stella | Curiosità su di lei

Corrado Formigli: conosciamo meglio sua moglie Stella | Curiosità su di lei

Corrado Formigli - SoloSpettacolo.it
Corrado Formigli – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Conosci Stella, la moglie di Corrado Formigli? È una figura nota nel mondo dell’informazione, anche se è molto più riservata del celebre marito.

Giornalista, autore e conduttore televisivo, Corrado Formigli rappresenta uno dei pilastri dell’informazione e della TV italiana, e negli anni ha guadagnato l’affetto di un’ampia fetta di pubblico italiano.

Nato a Napoli il 24 marzo del 1968, Formigli ha iniziato la sua carriera a Firenze intorno agli anni’80, scrivendo per la testata Paese Sera. Durante gli anni universitari, inoltre, si è trasferito a Londra, ove ha continuato a collaborare a distanza con il quotidiano Il Manifesto.

La svolta professionale è giunta però nel 1994, anno in cui ha mosso i primi passi in Rai al timone del programma Tempo Reale, e nel 1996 ha compiuto una breve virata in Mediaset, ove ha vestito i panni dell’inviato per Moby su Italia 1. Al termine di un’ennesima parentesi in Rai, in cui ha lavorato per Circus e Sciuscià, e di alcuni anni di militanza in Sky, nella quale ha condotto il talk-show politico Controcorrente, Corrado Formigli si è trasferito in pianta stabile nella rete di Urbano Cairo.

Dal 2011, infatti, il giornalista cura e modera gli appuntamenti di politica e attualità nella trasmissione di La7 Controcorrente, e ospita puntualmente nel suo salottino i personaggi più chiacchierati del momento. Ma cosa sappiamo della sua vita privata?

Chi è Stella Prudente moglie di Corrado Formigli

Estremamente riservato circa la sua vita personale, Corrado Formigli è sposato da molti anni con la collega Stella Prudente, anch’essa giornalista. Originaria di Genova, la professionista è iscritta all’Albo dei Giornalisti dal 2005, e ha collaborato con diverse testate prestigiose, tra di esse anche Internazionale, Il Messaggero, Askanews, Sette e Il Manifesto. Inoltre, è stata anche la caporedattrice del giornale online Pubblico.

La coppia ha regalato i natali a due figlie, ovvero Viola, nata nel 2009, e Sofia, venuta alla luce nel 2011, ma i due giornalisti hanno sempre tenuto la prole al riparo dai riflettori, proteggendola dalla ingerenze dei cronisti di gossip.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella Prudente (@_stellaprudente)

Le passioni segrete di Stella Prudente

Al pari del marito, anche Stella Prudente difende la privacy familiare con determinazione e su di lei si riescono a ricavare poche informazioni, per giunta frammentarie. Sappiamo però che è appassionata di pianoforte: ha infatti studiato la tecnica moderna e jazz presso la Nuova Accademia di Musica di Milano.

Infine, Stella Prudente non conosce a menadito solo l’italiano, ma parlerebbe fluentemente anche l’inglese, il francese e l’arabo. Attualmente, i due giornalisti vivrebbero assieme alle figlie a Roma, anche se evitano di divulgare foto private della loro abitazione sui rispettivi canali social.