Freddy Mercury: la verità sulla sua vita privata e i figli del mito della musica
Scopriamo chi è il figlio della leggenda della musica mondiale, Freddy Mercury: i retroscena sulla vita privata della star.
Freddy Mercury, nome d’arte adottato in età adulta da Farrokh Bulsara, è nato il 5 settembre del 1946 a Stone Town, a Zanzibar, e questa data ha segnato una svolta memorabile per il settore discografico mondiale.
Nel 1970, infatti, dopo essersi trasferito a Londra, l’ambizioso performer ha fondato i Queen assieme a Brian May e a Roger Taylor, e l’anno successivo la band è stata arricchita anche dall’ingresso del bassista John Deacon. Nel 1973 i Queen hanno pubblicato il loro omonimo album d’esordio, cui sono seguiti numerosi altri, che si sono affermati con prepotenza nelle classifiche musicali di tutto il pianeta.
La band ha infatti firmato e reso iconici brani come Bohemian Rapsody, canzone inizialmente osteggiata dal discografico dell’epoca a causa del suo minutaggio esteso, ma anche We Are The Champions, Somebody to Love, Who wants to live forever e Dont’stop me now, solo per citarne alcuni.
Uomo dalle mille sfaccettature e performer talentuoso, carismatico e camaleontico, Freddy Mercury ha regalato un doppio contributo al pubblico mondiale: oltre che per la sua voce vibrante e potente, il frontman dei Queen è noto per aver sdoganato la propria bisessualità all’apice della propria carriera, fungendo da apripista per numerosi estimatori e fan. Ma ha forse avuto un figlio, nel corso della sua vita?
La vita sentimentale
Come anticipato, Freddy Mercury è stato un coraggioso pioniere della libertà sessuale negli anni ’80, ma il suo coming out non si è rivelato un processo veloce e agevole. Nei primi di tempi di militanza nei Queen, infatti, il cantante ha allacciato un’intesa relazione con la giovane Mary Austin, cui ha persino dedicato la struggente ballad Love of my life.
La donna, però, non ha smesso di fare parte della vita dell’ex fidanzato anche dopo la rottura e gli è rimasta accanto fino al momento della sua morte, subentrata il 24 novembre del 1991 a causa delle complicazioni dell’AIDS che lo affliggeva da anni. Il cantante non ha mai avuto figli, e non ha quindi potuto trasmettere il suo travolgente talento ad alcun erede, ma in compenso ha terminato i suoi giorni nella sua casa di Londra con il partner Jim Hutton e i numerosi gatti della coppia, per cui Freddy nutriva un amore sviscerato.
Visualizza questo post su Instagram
L’eredità di Freddy Mercury
A riprova del sentimento che lo legava a Mary Austin, Freddy Mercury ha disposto nel suo testamento che la sua casa di Londra e una parte significativa dei suoi diritti d’autore spettasse proprio all’ex fidanzata, che avrebbe ricevuto anche un lascito di circa 35 milioni di sterline.
Il resto dell’eredità è stato invece diviso tra la sua famiglia di origine e Jim Hutton, poi deceduto a causa della medesima patologia. Mary Austin rimane l’unica depositaria di un grande segreto: solo lei conosce infatti il luogo dove sono state disperse le ceneri di Freddy Mercury dopo la cremazione, come da esplicita richiesta del divo.