Home » Nada Ovcina: chi è e cosa fa nella vita la vedova di Gianni Nazzaro

Nada Ovcina: chi è e cosa fa nella vita la vedova di Gianni Nazzaro

Nada Ovcina e Gianni Nazzaro - SoloSpettacolo.it
Nada Ovcina e Gianni Nazzaro – SoloSpettacolo.it (Fonte X)

Ecco chi è la storica moglie di Gianni Nazzaro, Nada Ovcina: la scomparsa del noto cantante ha lasciato in lei una profonda voragine.

Il 27 luglio del 2021 si è spento a causa di un tumore ai polmoni il cantante Gianni Nazzaro, voce inconfondibile della musica leggera italiana, assistito amorevolmente fino all’ultimo momento dalla consorte Nada Ovcina.

La vedova, infatti, fatica tutt’ora a sopportare l’assenza del marito, e lo ha dichiarato a più riprese in numerose interviste televisive.

Nato a Napoli il 27 ottobre del 1948, Gianni Nazzaro ha iniziato la sua carriera negli anni ’60 con il nome d’arte Buddy, e ha raggiunto un’enorme popolarità nella decade successiva grazie al brano Me chiamme ammore.

Negli stessi anni Gianni Nazzaro ha convolato a nozze con la moglie Nada Ovcina, che in seguito sarebbe diventata l’addetta stampa e la manager del cantante, anche a matrimonio finito. Sì, perché Gianni e Nada si sono separati dopo qualche anno, salvo poi ritrovarsi più innamorati e complici che mai e convolare a seconde nozze!

La storia d’amore tra Gianni e Nada

Come anticipato, Nazzaro e Nada si sono sposati per la prima volta all’inizio degli anni ’70, e dal matrimonio sono nati i figli Giovanni Junior, classe 1973, e Giorgia, nel 1976.

L’arrivo dei pargoli, però, non ha costituito una garanzia di longevità per la coppia, e in effetti i due coniugi hanno deciso di separare le rispettive strade e di voltare pagina. Gianni Nazzaro in seguito ha ritrovato la serenità a fianco dell’ex modella francese Catherine Frank, da cui ha avuto il terzogenito David e infine Mattia. Anche questa relazione, però, è naufragata, e il cantante si sarebbe gradualmente riavvicinato all’ex moglie, che non aveva mai smesso di curare i suoi interessi economici ed artistici. La donna lo ha riaccolto a braccia aperte, ma il ritorno di fiamma è stato segnato da un evento brutale e traumatico: la coppia è stata infatti coinvolta in un terribile incidente stradale, e Gianni Nazzaro ha perso un rene e rischiato la paralisi. Una volta scampato il pericolo, il cantante e Nada Ovcina hanno di nuovo pronunciato i voti nuziali presso il Policlinico Gemelli di Roma, dove Nazzaro era ricoverato.

Il ricordo commosso di Nada

Nada Ovcina ha accompagnato il marito fino alle ultime fasi della sua malattia, e tutt’ora fatica a fare i conti con il pensiero della sua dipartita. La donna ha infatti riferito a Domenica In di non aver mai condannato il marito per averla lasciata in favore di un’altra donna, ma di averlo, piuttosto, giustificato e perdonato senza riserve.

E ha dichiarato: “Sto male, è un dolore senza fine che non potrà mai passare“. Ma ha deciso di dare comunque un senso alla propria esistenza: “Voglio vivere solo per mantenere presente l’immagine di Gianni Nazzaro“. Se questo non è amore…