Conosci il marito di Fatima Trotta? Chi è e cosa fa nella vita
Sai chi è il marito dell’affascinante e talentuosa attrice Fatima Trotta? La sua identità ti stupirà: non solo è famoso, ma l’hai già visto in TV.
L’avvenente Fatima Trotta è uno dei personaggi più spumeggianti ed apprezzati della TV, e negli ultimi anni ha segnato il successo del programma Made in Sud, che ha condotto con il collega Stefano De Martino.
Nata sotto il cielo di Napoli il 2 luglio del 1986, sin da piccola ha esibito un forte interesse per il mondo dello spettacolo, passione che l’ha spinta a iscriversi presso l’Accademia delle Belle Arti del capoluogo partenopeo, ottenendo infine una laurea in Scenografia.
Dopo una breve partecipazione nel 2004 al programma Veline, due anni più tardi Fatima Trotta ha calcato il set di Un posto al sole d’estate, ma la vera svolta è giunta solo nel 2008, quando ha affiancato l’ex ballerino di Amici al timone di Made in Sud su Comedy Central, insieme al duo comico composto da Gigi e Ross.
Lo show comico le ha infatti regalato ampia notorietà, spianandole la strada verso progetti ancora più ambiziosi, fino a recitare nelle pellicole cinematografiche 10 regole per fare innamorare, del 2012, e Matrimonio al Sud. Ma cosa sappiamo della sua vita privata?
Chi è il marito di Fatima Trotta
Pochi sanno che Fatima Trotta ha convolato a nozze nel 2016 con un noto collega del mondo dello spettacolo. Nella fattispecie, si tratta del comico Luigi De Falco, anch’egli appartenente al cast storico di Made in Sud. I due si sono sposati il 1 luglio del medesimo anno, e attualmente continuano a vivere a Napoli, terra di origine di entrambi.
Nato a Boscoreale, Luigi De Falco ha iniziato la sua carriera artistica nel 1982 a fianco del fratello Vincenzo, esibendosi in teatri e villaggi turistici, e guadagnando gradualmente l’apprezzamento del grande pubblico. Il debutto in TV del duo comico, però, è avvenuto solamente nel 2005, quando i due fratelli hanno preso parte al Festival del Cabaret. Successivamente, I Gemelli De Falco sono stati arruolati in Made in Sud, ove Luigi avrebbe finalmente conosciuto la sua futura moglie, e la relazione sembra proseguire tutt’ora con le vele spiegate. La coppia al momento non ha ancora avuto figli, e vive una vita tranquilla a Napoli, lontano dai flash dei fotografi e dalle ingerenze dei paparazzi.
Fatima Trotta e i retroscena sul suo matrimonio: “La scintilla è scattata quando..”
Secondo quanto riferito da Fatima Trotta nel corso di un’illuminante intervista resa a TV, Sorrisi e Canzoni, l’attrice avrebbe iniziato a guardare il suo compagno con occhi diversi solamente quando Luigi De Falco ha abbandonato il cast di Made in Sud.
Ha infatti confessato: “La scintilla è scattata quando ha abbandonato il mondo dello spettacolo“. E ha aggiunto: “Se fosse rimasto dentro il gruppo, non lo avrei considerato“. La professionalità prima di tutto!