Matilde Caressa: chi è e cosa fa nella vita la figlia di Fabio e Benedetta
Matilde, figlia di Benedetta Parodi e di Fabio Caressa, è un autentico vulcano: ecco cosa fa nella vita e quali sono le sue ambizioni.
Molte volte i figli d’arte faticano a intraprendere un percorso autonomo, affrancandosi così dalla popolarità dei celebri genitori.
Tale evenienza, però, non vale per la giovane Matilde Caressa, primogenita di Benedetta Parodi e del marito Fabio Caressa. La conduttrice e il telecronista sportivo hanno convolato a nozze l’11 luglio del 1999 e, a differenza di numerose coppie dello showbusiness, stanno per festeggiare ben 23 anni di matrimonio felice e coeso.
I due volti della TV hanno inoltre regalato i natali a 3 figli: Matilde, nata nel 2022, Eleonora, classe 2004, e infine Diego, venuto alla luce nel 2009.
Oggi ci occuperemo però della frizzante Matilde, che su Instagram annovera già 100mila followers e si prefigge di intraprendere una fortunata carriera nel mondo dello spettacolo!
Chi è Matilde
Secondo quanto riporta il portale DiLei, Matilde dopo il diploma di scuola superiore ha scelto di dedicarsi alle sue ambizioni in campo musicale: la figlia di Benedetta e di Fabio sognerebbe infatti una carriera sugli stage in qualità di cantante.
I genitori, del resto, sembrano appoggiare incondizionatamente la sua passione: “Credono molto in me” – si legge sul sito – “E a volte, quando non lo faccio io, mi spingono loro a farlo“. Matilde avrebbe sviluppato un rapporto splendido con i genitori e i fratelli, in particolare con la secondogenita Eleonora. Ha però incontrato alcune difficoltà ad accettare la notorietà dei genitori: “Quando sei piccola, mentre cerchi di formarti la tua identità, essere figlia può risultare difficile, possono darti fastidio i pregiudizi. Crescendo è una cosa che invece impari ad apprezzare, perché vieni riconosciuta figlia di due belle persone“.
Visualizza questo post su Instagram
Il futuro professionale di Matilde Caressa
La figlia maggiore di Benedetta e Fabio avrebbe iniziato sin dalla più tenera età a scrivere testi, e adora tutt’ora cantare davanti al pubblico, come testimoniano i numerosi video caricati sui suoi canali social. Matilde ha inoltre ammesso di aver collezionato sul proprio smartphone circa 700mila note e 800 memo vocali, in modo da potersi ispirare ad essi successivamente per la creazione di nuovi brani.
Ama inoltre scrivere, e redige un diario segreto. La scrittura è infatti la sua seconda passione, e la combina con la musica durante la stesura di nuovi testi. Non resta che seguire l’evoluzione del suo percorso artistico!