Meghan Markle: impossibile non ricordare il suo anello di fidanzamento | Quanto costa il gioiello
Il favoloso anello di fidanzamento di Meghan Markle è uno dei gioielli più preziosi e chiacchierati al mondo: ecco quanto costa davvero.
L’avvenente Meghan Markle rappresenta senza dubbio uno dei personaggi più inflazionati e divisivi del jet-set mondiale.
Non a caso, la moglie di Harry Windsor è considerata la diretta responsabile della frattura tra consanguinei nella Royal Family, tanto che la fuga da Buckingham Palace e il successivo trasferimento della coppia a Montecito, in California, sono stati ribattezzati dall’opinione pubblica con l’emblematico nome di Megxit.
Nel Regno Unito l’attrice americana non gode di ampia popolarità: secondo i sudditi britannici, infatti, Meghan avrebbe contribuito ad esasperare le tensioni tra i fratelli William ed Harry, arrivando anche allo scontro diretto con la cognata Kate Middleton.
Tuttavia, sembra che attualmente i Duchi di Sussex abbiano conquistato una nuova serenità lontano dalle dinamiche del Palazzo e dalla noblesse oblige imposta ai membri della Famiglia Reale. Meghan ed Harry vivono infatti in una lussuosa tenuta assieme ai figli Archie Harrison e Lilibet Diana, e al momento non appaiono intenzionati a tornare a corte.
Meghan Markle e il pegno d’amore di Harry
Nata il 4 agosto del 1981, Meghan ha conquistato ampia popolarità negli Stati Uniti grazie alla sua partecipazione alla serie televisiva Suits, in cui ha vestito i panni di Rachel Zane. Il picco di notorietà, però, è giunto solamente nel 2017, anno in cui i tabloid mondiali hanno annunciato il suo fidanzamento con il Principe Harry.
In tale occasione, l’inquieto figlio minore di Re Carlo e Diana Spencer avrebbe omaggiato la fidanzata con un anello assai emblematico e prezioso, non solo per il suo valore commerciale, ma anche per quello intrinseco. Harry ha infatti deciso di incastonare nel regale monile anche due diamanti appartenenti alla collezione personale della madre Diana, che ha perso la vita in un rovinoso incidente all’interno di un tunnel parigino il 31 agosto del 1997. Ma quanto vale l’anello di fidanzamento di Meghan Markle?
Il gioiello che tutte sognano
Meghan Markle sarebbe solita indossare il suo anello di fidanzamento assieme alla fede nuziale, in quanto il gioiello vanta un valore affettivo assai significativo per l’intera famiglia.
Harry avrebbe infatti disegnato personalmente il monile, affidandosi a una nota gioielleria londinese, e scelto un modello Trilogy composto da due pietre laterali di dimensioni minori e da un diamante centrale taglio cuscino di circa 3 carati, proveniente dal Botswana. I diamantini laterali arrivano invece dalla collezione di Diana Spencer, e simboleggiano la presenza spirituale della defunta Principessa nei cuori e nella memoria di Harry e Meghan, che d’altronde hanno assegnato il suo nome anche alla secondogenita Lilibet Diana. Sebbene non esista una quotazione esatta dell’anello (soprattutto perché i diamanti appartenuti a Diana potrebbero avere un valore inestimabile), si stima che esso abbia un prezzo di mercato di circa 135.000 euro.