Home » Alberto Salerno: quanti anni ha e cosa fa nella vita il marito di Mara Maionchi

Alberto Salerno: quanti anni ha e cosa fa nella vita il marito di Mara Maionchi

Mara Maionchi - SoloSpettacolo.it
Mara Maionchi – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Conosci il marito di Mara Maionchi? Si chiama Alberto Salerno, ed è un pezzo da novanta nel panorama discografico italiano.

L’incontenibile Mara Maionchi spicca nel mondo dello spettacolo italiano grazie alla sua spumeggiante simpatia e all’innata spontaneità, che la rendono amata da una fascia trasversale e variegata di pubblico.

Nata a Bologna (com’è facilmente intuibile dal suo accento regionale) il 22 aprile del 1941, Mara Maionchi rappresenta anche una delle produttrici discografiche più lungimiranti e intuitive dello show-business, e nel corso della sua carriera ha contribuito al lancio della carriera di numerose star nostrane.

Dopo gli esordi alla Ariston Records, dove ha collaborato con artisti del calibro di Mino Reitano e Ornella Vanoni, Mara Maionchi è passata prima alla Numero Uno, e poi alla Fonit Cetra, nella quale ha conosciuto Gianna Nannini e Mango.

Nel 1983, infine, ha fondato la propria etichetta Nisa assieme al marito Alberto Salerno, e agevolato l’ascesa al successo di molti cantanti di spicco della decade successiva, tra di essi anche Tiziano Ferro. Ma cosa sappiamo sul marito di Mara Maionchi?

Chi è il marito di Mara Maionchi, Alberto Salerno

Donna di sani e robusti principi, la produttrice discografica emiliana cerca di tenere ben separate le sue due vite parallele, ovvero il suo ménage familiare e la carriera. Nonostante la sua enorme fama, infatti, Mara Maionchi protegge la propria privacy con determinazione.

Sappiamo però che ha convolato a nozze nel 1976 con Alberto Salerno, noto paroliere che ha decretato il successo di testi quali Terra Promessa di Eros Ramazzotti, Donne di Zucchero, Io nascerò di Loretta Goggi e persino della hit evergreen Io Vagabondo, dei Nomadi. Nato nel 1949, Salerno attualmente ha 75 anni, e nel corso della sua relazione con Mara Maionchi ha contribuito alla nascita delle figlie Giulia e Camilla. Nel 2011 la longeva coppia ha conosciuto la gioia di approdare allo status di nonni, quando Giulia ha dato alla luce il suo primogenito Nicolò, cui è seguita la nascita di Mirtilla, venuta al mondo nel 2015 e figlia di Camilla. Una storia d’amore d’altri tempi, verrebbe da pensare. Eppure, la love story di Mara Maionchi e Alberto Salerno è stata segnata da una clamorosa scappatella: ecco quanto ha raccontato la nota discografica.

Mara Maionchi e il tradimento di Alberto Salerno

Nel 2016, per la prima volta Mara Maionchi si è sbottonata davanti a Silvia Toffanin nello studio di Verissimo, e in tale occasione ha rivelato al pubblico di aver fiutato un tradimento da parte del marito. “Ho scoperto che mio marito ha avuto una debolezza, ma quando hai dei figli e un progetto di vita insieme, si perdona e si supera. Cosa vuole che sia un corno? E un po’ è stata anche colpa mia: guardavo le bambine più di lui“.

Mara Maionchi, quindi, avrebbe perdonato l’infedeltà al marito, ma senza rinunciare a tenerlo sulle spine per parecchi mesi. Alberto Salerno ha infatti ricordato: “Ho trascorso un’estate in ginocchio, sulla sabbia bollente. Mi guardava come si guarda un oggettino rotto che non butti solo perché ci sei affezionato“. Non abbiamo alcun dubbio. Anche se, come si suol dire, tutto è bene quel che finisce bene.