Cristina D’Avena ha compiuto 60 anni e festeggia in tour: tutte le date di luglio 2024
Sembra impossibile, ma anche per Cristina D’Avena è giunto il momento di spegnere le 60 candeline sulla torta: ecco come festeggerà.
Cristina D’Avena rappresenta una delle performer più rappresentative e amate della sua generazione e, anche se non presta più da anni la sua voce melodiosa alle sigle dei cartoni animati, il pubblico italiano non ha mai smesso di seguirla e amarla, come fosse un pezzettino della propria infanzia.
Nata a Bologna il 6 luglio del 1964, la cantante ha deciso di festeggiare il suo 60esimo compleanno con un vero bagno di folla, calcando il palco di Castel Dell’Aquila, in provincia di Terni, proprio lo scorso 6 luglio.
Sul palco non sono mancate le emozioni, e Cristina D’Avena ha dato fiato alle hit più conosciute del suo repertorio, come Mila e Shiro, Magica magica Emi, Sailor Moon, Una spada per Lady Oscar, Occhi di Gatto e Pollon, seguita a ruota da un pubblico caloroso ed entusiasta.
Grandi festeggiamenti, insomma, per la beniamina della Generazione X, che continuerà ad esibirsi in diverse tappe lungo la penisola per tutto il mese di luglio 2024. E se il party itinerante è destinato a continuare ancora per molti giorni, Cristina D’Avena non ha rinunciato a un momento di introspezione, e rilasciato alcune dichiarazioni significative al Corriere della Sera in cui ha stilato un bilancio dei suoi primi 60 anni.
Cristina D’Avena, la voglia di autenticità
Ai microfoni de Il Corriere della Sera la cantante emiliana ha spiegato di aver sempre dato anima, corde vocali e corpo al proprio lavoro, anche quando alcuni discografici le avrebbero suggerito un cambio di direzione. “Se qualcuno mi ha mai ferito? Certo, quando mi hanno trattata come l’ultima ruota del carro perché cantavo le sigle, escludendomi da eventi in cui c’erano tanti cantanti, solo per questo“, ha ammesso. Per poi aggiungere: “In passato, mi ha fatto soffrire“.
Cristina D’Avena, però, ha tirato dritto, e non ha abbandonato la sua natura fanciullesca e sognante. Con un unico, seppur velato, rimpianto: la mancata maternità. Ha infatti spiegato: “È una noto dolente: a furia di correre mi sono un po’ persa negli anni. Questa mia eterna giovinezza, purtroppo eterna non è. (…) Per fortuna ha avuto e ho tantissimi bambini che mi vogliono bene, in altro modo“. E, in effetti, Cristina D’Avena si prepara a infiammare il pubblico di tutta Italia con una nuova serie di date: vediamo dove e quando si esibirà.
Visualizza questo post su Instagram
La prossime date di Cristina D’Avena
Salvo cancellazioni e imprevisti dell’ultim’ora, Cristina D’Avena sarà a Sesto San Giovanni il prossimo 22 luglio, e si esibirà con i Gemboy presso il Carroponte.
Il 25 luglio, invece, sarà al Castello di San Giusto a Trieste, mentre il 27 approderà all’NXT di Bergamo, situato presso il Piazzale degli Alpini. Tutti i biglietti sono acquistabili online e partono dalla cifra minima di 15 euro a ticket, per arrivare a un massimo di 20 euro, più il costo della prevendita. Pronti a ritornare bimbi per una notte?