Home » Ciao Darwin: tutte le Madri Natura che sono salite sul palco sono loro

Ciao Darwin: tutte le Madri Natura che sono salite sul palco sono loro

Ciao Darwin - SoloSpettacolo.it
Ciao Darwin – SoloSpettacolo.it (Fonte X)

Ecco un breve riepilogo di tutte le bellezze che si sono alternate nel ruolo di Madre Natura nel programma Ciao Darwin.

Sin dal suo esordio in TV nell’ormai lontano 1998, il format Ciao Darwin ha decisamente catalizzato l’attenzione del pubblico italiano, non solo per gli spassosi giochi proposti alle due categorie rivali, ma anche per la presenza di alcune figure indimenticabili.

Si tratta delle avvenenti ed eteree modelle che hanno (s)vestito i panni di Madre Natura nelle varie edizioni dello show.

D’altronde, ormai in Italia il brano Adiemus di Enya viene immediatamente associato all’iconico ingresso nello studio di Ciao Darwin di bellezze mozzafiato, coperte solamente da una manciata di foglie o petali, evento che scatenava puntualmente ondate di isteria tra il pubblico maschile presente.

E nel prossimo paragrafo riepilogheremo chi sono state le Madri Natura più amate e apprezzate dagli spettatori nel corso degli anni: ve le ricordate tutte?

Madre Natura a Ciao Darwin: un’autentica istituzione

Come anticipato, il nutrito comparto di Madri Natura del programma Ciao Darwin ha offerto negli anni al pubblico maschile momenti di pura estasi davanti agli schermi, a partire dal 1998, anno in cui Valeria Mazza ha sceso per la prima volta la fatidica scalinata.

In seguito si sono avvicendate Megan Gale, storica interprete di uno spot di telefonia, l’attrice hard Eva Henger e la sinuosa Ainett Stephens. Nel 2010 ha invece debuttato Thais Souza Wiggers, seguita da Jenny Watwood, da Penny Lane e da Paola Di Benedetto, che ha in seguito conquistato enorme popolarità, soprattutto sui social. Poi è venuto il turno di Romina Mosso, di Ema Kovac e di Sara Croce, poi arruolata in veste di Bonas nel programma di Paolo Bonolis Avanti un altro!. Nel 2024, infine, è stata mandata in onda l’edizione conclusiva del format, e gli autori di Ciao Darwin hanno deciso di dare spazio a un’ultima rassegna di bellezze, ovvero a Orian Ichaki, Andreea Sasu, Sarah Shaw e, infine, Aleksandra Korotkaia.

Le ricorrenti polemiche sulla figura di Madre Natura

Nel corso degli anni sono sorte numerose polemiche sul ruolo delle provocanti Madri Natura del programma. Una delle critiche più frequenti riguardava infatti l’oggettificazione della donna e l’adozione sistematica di stereotipi di bellezza mirati a suscitare il desiderio maschile.

Nel 2023, invece, Sarah Shaw è stata contestata per la sua eccessiva magrezza, con numerose spettatrici che hanno sottolineato come il suo aspetto potesse trasmettere un messaggi sbagliato alle generazioni più giovani. E voi, che ne pensate: Madre Natura è una figura trita e anacronistica, oppure una semplice parentesi di rito nello storico programma?