Simonetta Solder: conosciamo meglio la splendida moglie di Giorgio Marchesi | Sono una coppia stupenda
Ecco chi è e cosa fa nella vita Simonetta Solder, compagna di vita dell’attore Giorgio Marchesi: la loro complicità è invidiabile.
Molte coppie del mondo dello spettacolo amano ostentare la propria relazione sui social o sui red carpet, ma questo non vale per quella composta dall’attore Giorgio Marchesi e dalla compagna di vita Simonetta Solder.
Per chi non lo conoscesse, Giorgio Marchesi è un attore italiano che, dopo il debutto in teatro, si è fatto strada anche in campo cinematografico, arrivando a recitare in pellicole blockbuster del calibro di Mission Impossible III, ne I Borgia e nel nostrano Romanzo di una strage.
Ha inoltre militato nel cast della fiction La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, di Un medico in famiglia, della fortunatissima L’allieva e persino nella serie-tv di stampo internazionale I Medici.
Ma scopriamo chi è invece Simonetta Solder, sua collega e compagna di vita: abbiamo potuto ammirarla in svariate occasioni sia sul piccolo che grande schermo!
Chi è la moglie di Giorgio Marchesi, Simonetta Solder
Nata il 29 agosto del 1970 a Klagenfurt, in Austria, Simonetta Solder si è trasferita in giovane età a Pordenone, e in seguito ha studiato recitazione presso il Max Reinhardt Seminar di Vienna e negli Stati Uniti. Dopo il debutto nel 2005 nel film thriller-documentaristico Il mistero di Lovecraft, l’attrice ha preso parte alla pellicola cinematografica Sbirri, del 2009, ad Amore liquido, del 2010, a Un bacio, datata 2016 e infine a Love Wedding Repeat, rilasciata nel 2020.
Ma Simonetta Solder non disdegna nemmeno il mondo della TV, e ha infatti prestato il volto anche alle fiction Provaci ancora Prof, Che Dio ci aiuti, Don Matteo, Braccialetti rossi, DOC – Nelle tue mani e alla produzione de I Medici. Nel 2004 l’attrice ha conosciuto il suo futuro marito durante le prove dello spettacolo teatrale Le relazioni pericolose, e il resto è storia. La coppia ha infatti convolato a nozze e regalato i natali ai figli Giacomo, classe 2009, e Pietro Leone, nato nel 2016. Ma come riescono Giorgio e Simonetta a coniugare la vita di coppia con quella sul piccolo e grande schermo?
Giorgio Marchesi e Simonetta Solder: il segreto è la fiducia
Durante un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Giorgio Marchesi ha spiegato l’importanza della condivisione e della comprensione reciproca in un rapporto. Il mestiere dell’attore, d’altronde, prevede lunghi momenti di stop alternati a delle fasi assolutamente frenetiche e intense, ed è perciò necessario che entrambi i coniugi siano consapevoli dell’instabilità di tale professione.
Ma il segreto, secondo Marchesi, sarebbe un altro, come riferito nello studio di Oggi è un altro giorno: “Lavorare assieme di solito è molto difficile, ma noi ci siamo trovati molto bene. Mi fido ciecamente di lei anche sul lavoro“. Mille di queste collaborazioni, dunque!