Ti ricordi Angela Favolosa cubista? Ora ho 80 anni e gira l’Italia: cosa fa adesso per vivere
Ti sei mai chiesto che fine abbia fatto l’iconica Angela Favolosa cubista di Uomini e Donne? Ecco come sta e cosa fa adesso.
Nonostante il recente lutto, legato alla perdita del marito Maurizio Costanzo, la conduttrice Maria De Filippi si è in seguito riconfermata come la regina assoluta delle reti Mediaset, e lo dimostrano gli ascolti delle sue principali trasmissioni.
L’ultima stagione di Uomini e Donne, tanto per citarne una, si è conclusa con ascolti ragguardevoli, e anche Amici e C’è posta per te hanno catalizzato l’attenzione di milioni di italiani. Maria De Filippi, inoltre, ha curato assieme al suo staff autoriale la produzione di Temptation Island, e si prepara a inaugurare una fortunata doppietta a partire dal prossimo settembre.
Talent scout di personaggi televisivi come Tina Cipollari, ormai presenza fissa nel dating-show per antonomasia, la mattatrice ha contribuito a lanciare nello show-business numerosi altri volti iconici della TV, come la spumeggiante Angela Favolosa cubista.
Ecco chi è l’arzilla anziana che ha fatto sorridere un pubblico trasversale con le sue esibizioni in abiti succinti e tacchi da pole dance.
La carriera televisiva di Angela Favolosa cubista
Conosciuta con il nome d’arte di Angela Favolosa cubista, Angela Troina è nata il 26 maggio del 1944, e ha quindi spento da poche settimane le sue prime 80 candeline sulla torta di compleanno. Pochi sanno, però, che la sua vita prima del successo televisivo è stata piuttosto complicata, a tratti persino sul filo del rasoio.
Angela è infatti reduce da un matrimonio con un coniuge violento, e avrebbe addirittura tentato di compiere un gesto estremo in un momento di sconforto. È stata proprio la sua passione per il ballo a regalarle nuove speranze per il futuro, sino al fortunato esordio nello studio di Uomini e Donne. Angela ha infatti conquistato enorme popolarità in Italia proprio grazie alla sua partecipazione al dating-show di Canale 5, in cui si esibiva a beneficio del pubblico in studio e da casa, scaldando i cuori degli spettatori con la sua energia e l’allegria contagiosa. Ha inoltre partecipato a Italia’s got talent, in cui ha riproposto la sua passione per il ballo ma, a molti anni dal suo addio ai salottini televisivi, ora molti nostalgici si chiedono che fine abbia fatto…
Ecco cosa fa adesso Angela Favolosa cubista
A quanto si apprende dai suoi social, Angela Troina è ancora in forma smagliante, e non intende rinunciare ai costumi con i lustrini e alle calzature con il tacco alto.
Dal suo profilo di Instagram, che annovera ormai quasi 3.000 followers, è possibile dedurre che la cubista più esplosiva della TV ami ancora presenziare alle serate in discoteca, e intrattenere il pubblico con le sue simpatiche esibizioni. Ha infatti partecipato a una serata presso il Pandora Lounge-Drinks e, circondata da una folla festosa, ha dato vita a balli e canti sul palco della discoteca, sfoggiando un esuberante completo in simil-latex.