Raul Bova: parla l’ex e il racconto è tristissimo: “È stato doloroso”
Ad anni dal divorzio, emergono le dichiarazioni dell’ex moglie di Raoul Bova: il fallimento della relazione l’ha segnata nel profondo.
Una delle separazioni che più ha colpito l’opinione pubblica italiana nelle ultime decadi è stata senz’altro quella che ha coinvolto l’attore Raoul Bova e la sua (ormai) ex moglie Chiara Giordano, veterinaria.
L’interprete, nato il 14 agosto del 1971 a Roma, ai tempi del suo matrimonio aveva da poco esordito nel mondo dello spettacolo, stregando le ammiratrici con le sue performances in Piccolo grande amore e Under the Tuscan Sun.
La coppia si era conosciuta grazie a uno scambio di sguardi, in modo molto spontaneo e fanciullesco, e convolato a nozze nel 2000. I due coniugi hanno poi regalato i natali ai figli Alessandro Leon, classe 2000, e Francesco, venuto alla luce nel 2001.
L’arrivo dei bimbi, però, non ha garantito la sopravvivenza dell’amore tra i genitori: Raoul e Chiara si sono infatti separati nel 2013, e la veterinaria avrebbe sofferto a lungo per la fine della relazione.
Raoul e Chiara un doloroso addio
Secondo molteplici rumors, la causa della rottura tra Bova e Giordano sarebbe da attribuirsi ad una sbandata dell’attore per la collega iberica Rocio Munoz Morales, con cui fa tutt’ora coppia fissa.
I due si sarebbero conosciuti durante le riprese del film Immaturi – Il viaggio, e dopo qualche mese di clandestinità avrebbero ufficializzato il loro amore. La relazione sembra proseguire col vento in poppa, come testimoniano gli scatti di Rocio sui social, e dall’idillio romantico sono anche nate le due figlie Luna, nel 2015, e Alma, venuta al mondo nel 2018. Se Raoul Bova ha voltato pagina in fretta dopo il divorzio, per Chiara Giordano non si è rivelato altrettanto facile e immediato: la donna è stata infatti presa di mira da paparazzi e cronisti di rosa, e ha inoltre dovuto affrontare i pettegolezzi sulla nuova relazione del marito, al tempo strillati su tutte le copertine dei rotocalchi.
Visualizza questo post su Instagram
Chiara: la rinascita dopo il divorzio
Secondo quanto rivelato in alcune interviste, Chiara Giordano ha faticato a rimettersi in piedi dopo la rottura, ma grazie alle pressioni di alcune amiche avrebbe ricominciato a uscire, partecipando anche a un corso di ballo. E proprio in questa sede ha conosciuto il suo attuale compagno, il coreografo Andrea Evangelista, con cui ha ufficializzato la relazione nel 2020.
Finalmente un po’ di sereno per la veterinaria, dopo il burrascoso divorzio. Chiara Giordano aveva infatti confessato a La Repubblica: “Come tutte le cose che finiscono, c’è stato un periodo doloroso nella mia vita, che ho dovuto vivere in pubblico. Sono riuscita a ritrovare la forza dentro me stessa“. E noi, ovviamente, facciamo il tifo per la sua nuova liaison!