Home » Veronica Gentili: chi è la giornalista Mediaset e con chi è sposata

Veronica Gentili: chi è la giornalista Mediaset e con chi è sposata

Veronica Gentili - SoloSpettacolo.it
Veronica Gentili – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Cosa conosci della vita privata e delle frequentazioni della giornalista Veronica Gentili? Ecco cosa fa quando i riflettori si spengono.

Senza dubbio, Veronica Gentili è una delle giornaliste più avvenenti e mordaci di Mediaset, anche se all’inizio della sua carriera nel mondo dello spettacolo avrebbe covato ben altre ambizioni.

Nata il 9 luglio del 1982 a Roma, e figlia dell’avvocato Giuseppe Gentili e della gallerista Netta Vespignani, Veronica Gentili sarebbe cresciuta nell’ambiente più radical chic della Capitale, e dopo aver frequentato il Liceo ginnasio statale Mamiani, si è diplomata presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico nel 2006.

In effetti, la giornalista del Biscione sognava in giovane età una vita sul palcoscenico, e in effetti ha debuttato come attrice prestando il volto all’Otello di Shakespeare nel medesimo anno del suo diploma.

Ha inoltre preso parte anche alla pellicola Come te nessuno mai di Gabriele Muccino, di cui conosceva benissimo il fratello minore Silvio, avendo frequentato il suo stesso istituto scolastico. Dal 2018 Veronica Gentili ha co-condotto Stasera Italia su Rete 4, mentre nel settembre del 2021 è approdata alla conduzione in solitaria del talk-show Controcorrente. Più recentemente, la giornalista è entrata nella famiglia allargata de Le Iene, la creatura di Davide Parenti, e non può che assegnare un bilancio positivo all’intera esperienza.

Veronica Gentili e la promozione su Italia 1

Notoriamente riservata, Veronica Gentili ha concesso una lunga intervista al quotidiano Il Messaggero, e ha riferito che il passaggio dallo spettacolo al giornalismo si è rivelato piuttosto impegnativo. Come durante il memorabile scontro verbale innescato con Vittorio Feltri nel corso di un fuori-onda, che sarebbe degenerato in uno scambio di spiacevolezze reciproche.

Se non altro, il suo passaggio su Italia 1 si è rivelato assai meno traumatico: la squadra di veterani del programma di inchiesta l’avrebbe infatti accolta a braccia aperte, senza farla sentire l’ultima arrivata nello show. A Il Messaggero Veronica Gentili ha ammesso che la sua bellezza l’avrebbe aiutata a spiccare in TV, ma che per sfondare servono molte altre qualità, quali intelligenza, competenza e professionalità. Attualmente sogna di condurre un talk-show completamente nuovo e tutto suo, ma al momento non ci sono novità in merito al suo futuro professionale. E con chi divide la sua vita Veronica Gentili?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Veronica Gentili (@veronicagentili)

Chi è il compagno di Veronica Gentili

Secondo quanto ammesso a Il Messaggero, la giornalista di Mediaset farebbe coppia fissa da più di 10 anni con il professore universitario Massimo Galimberti. Operativo presso l’Università di Roma Tre, dove insegna Prodotto audiovisivo contemporaneo, il docente 51enne lavora anche come consulente editoriale e supervisore artistico per progetti cinematografici e televisivi.

Al matrimonio, Veronica Gentili non ci pensa. Ma ai figli sì, e ha rivelato al quotidiano di voler provvedere in tal senso nell’immediato futuro. Nel frattempo, si gode i suoi momenti di relax sui social ove, da autentica gattara, si concede la visione di numerosi video di mici buffi!