Giancarlo Magalli: come sta oggi dopo la lunga malattia e dove lo vedremo
Quali sono le condizioni di salute di Giancarlo Magalli dopo la pesante malattia? Ecco come sta e quali sono i suoi progetti futuri.
Tra le colonne portanti della pubblica emittente, figura senza dubbio il conduttore capitolino Giancarlo Magalli, recentemente tornato in video dopo una lunga e rischiosa patologia.
Nato sotto il cielo della Capitale nel 1947, Magalli ha messo alla prova le sue doti di intrattenitore in giovane età in veste di animatore: ha infatti prestato servizio presso il villaggio turistico di Pugnochiuso, nel Gargano.
In seguito, il suo pubblico si è ampliato, complici anche le prime collaborazioni con Pippo Baudo in commedie come Il naso fuori casa e Belli si nasce, e ha debuttato anche come autore televisivo nei programmi Non stop, Patatrac e Pronto, chi gioca?
Giancarlo Magalli, perciò, ha assunto il ruolo del conduttore solamente in età adulta: nel 1991 ha iniziato a presentare I fatti vostri, esperienza che si è prolungata per ben tre decenni. Nel 2023, però, l’amato volto Rai ha decisamente suscitato preoccupazione nei fan, annunciando di aver superato – non senza difficoltà – una pericolosa patologia.
Il calvario clinico di Giancarlo Magalli
Come anticipato, Giancarlo Magalli ha affrontato un delicato percorso clinico che lo ha costretto a ripetuti cicli di chemioterapia. Dopo alcuni esami, infatti, il conduttore è risultato affetto da un linfoma, ovvero un cancro del sistema linfatico che coinvolge le cellule immunitarie, e ha dovuto sospendere le sue apparizioni in video per dedicarsi completamente alla propria salute.
In effetti, al suo ritorno davanti agli schermi Giancarlo Magalli è apparso decisamente smunto e indebolito, visibilmente smagrito, e molti fan si sono chiesti quali fossero le sue reali condizioni di salute. “Ho ripreso peso, comincio a migliorare” – ha voluto riferire a Mara Venier nello studio di Domenica in – “I medici mi dissero subito: ‘Lei ha un linfoma, ha 2 mesi di vita’…“. Previsione che, fortunatamente, non si è avverata, in quanto il conduttore, assistito dalle sue due ex mogli, avrebbe affrontato le terapie con stoicismo. E infatti è tornato a popolare lo studio de I fatti vostri, anche se non ha nascosto una certa amarezza per il trattamento ricevuto in Rai.
Il ritorno in TV di Giancarlo Magalli
Nel corso dell’ultima stagione de I fatti vostri, Giancarlo Magalli è tornato nel suo storico format, anche se non in veste di conduttore. Per il momento, infatti, egli cura una rubrica settimanale all’interno del programma, e spera che prossimamente giungano nuove proposte dall’emittente.
Magalli non ha fatto mistero di esser stato – de facto – tagliato fuori dall’organico Rai durante la propria assenza, e di voler tornare operativo a pieno regime il prima possibile. Probabilmente, il suo ruolo a I fatti vostri rimarrà immutato anche nella prossima stagione: non resta che attendere eventuali news sui suoi nuovi progetti!