Anna Pettinelli lascia Amici: la sostituta pronta a firmare | É la sua prima volta
Rivoluzione senza precedenti ad Amici: Anna Pettinelli pronta a mollare la cattedra del talent, ecco chi la sostituirà.
Tra i programmi più fortunati e seguiti di Mediaset spicca senz’altro il talent Amici, cavallo di battaglia di Maria De Filippi e appuntamento irrinunciabile per spettatori di tutte le età.
Il format, in effetti, appassiona sia i giovanissimi che il pubblico più adulto; merito non solo del suo ritmo serrato e delle frequenti competizioni, ma anche delle scaramucce tra i docenti che seguono le varie squadre.
Negli ultimi anni Queen Mary ha deciso di arruolare tra di essi anche la frizzante Anna Pettinelli, conduttrice radiofonica prestata alla cattedra di canto.
Energica, empatica e combattiva, Anna Pettinelli si è fatta amare dai propri studenti per la lealtà e la competenza dimostrate durante la sua permanenza nello show ma, a quanto emerge da una Instagram story di Amedeo Venza, attualmente sarebbe pronta a lasciare Amici.
Anna Pettinelli verso l’addio ad Amici?
Tra i cambiamenti preannunciati da Amedeo Venza nel cast fisso di Amici, la figura della conduttrice radiofonica appare sempre più in forse. L’esperto di gossip ha infatti riferito in una Instagram story: “Trattative in corso per Giusy Ferreri, che approderà ad Amici come insegnante di canto“.
Secondo Venza, la cantante palermitana sarebbe già stata contattata dalla produzione, e starebbe valutando se accettare o meno la cattedra di canto, mentre Anna Pettinelli avrebbe scelto di tornare al suo primo amore, ovvero la radio. Si tratta ovviamente di indiscrezioni, e dovremo attendere un comunicato ufficiale prima di dare per certa la notizia. Venza, però, ha ventilato l’ipotesi che anche Raimondo Todaro ed Emanuel Lo abbiano intenzione di cambiare aria, e che Maria De Filippi abbia già designato i possibili sostituti…
Le altre ipotesi sul nuovo cast
Amedeo Venza ha riferito che anche Emanuel Lo avrebbe intenzione di lasciare il programma per tornare alla sua professione originaria, ovvero la danza, e che Maria De Filippi avrebbe puntato gli occhi su Elena D’Amario, ex allieva della scuola e ballerina professionista nelle ultime edizioni.
E Raimondo Todaro sarebbe pronto a compiere il medesimo passo: avrebbe infatti intenzione di cimentarsi in una propria tournée con una compagnia di latino-americano. Al suo posto potrebbe giungere Adriano Bettinelli, ballerino professionista che partecipò ad Amici nel lontano 2009. Non resta che attendere maggiori delucidazioni da parte della produzione stessa del talent, che riprenderà come di consueto con una nuova edizione a partire dal prossimo autunno!