Niente matrimonio per Flavio Insinna: chi è la sua compagna e cosa fa nella vita
Ecco chi è la compagna di vita dello storico conduttore Rai Flavio Insinna: il loro primo incontro è stato davvero memorabile.
Flavio Insinna rappresenta uno dei volti più amati e riconoscibili in Rai e, in effetti, ha contribuito al successo di numerosi programmi nella pubblica emittente.
Nato sotto al cielo della Capitale il 3 luglio del 1965, Insinna ha esordito in veste di attore nell’iconica fiction Don Matteo, in cui ha militato dal 2000 al 2006, per poi prendere parte anche alle pellicole Metronotte e Il partigiano Johnny.
La fine della sua collaborazione con la produzione di Don Matteo ha coinciso con il debutto nel game-show Affari tuoi, esperienza che si è prolungata fino al 2011, mentre nel 2017 ha agguantato le redini de L’Eredità, in cui è rimasto fino al 2023.
Nello stesso anno, Insinna ha scelto di passare a La7 dopo alcuni presunti malumori in Rai, ed attualmente avrebbe deciso di tornare ad abbracciare la carriera teatrale. Ma cosa sappiamo della sua vita privata?
La vita privata di Flavio Insinna
Dopo essere arrivato a ventilare l’idea del matrimonio con Mariagrazia Dragani, il conduttore capitolino avrebbe finalmente trovato il vero amore a fianco dell’avvenente Adriana Riccio, originaria di Mirano, in Veneto.
Classe 1976 e appassionata di sport, secondo le informazioni disponibili in rete Adriana Riccio svolgerebbe attualmente la professione di istruttrice di taekwondo, e nel tempo libero pratica anche la disciplina della boxe e altre attività sportive ad alto tasso adrenalinico. La coppia si sarebbe conosciuta durante la partecipazione della donna al game-show Affari tuoi, in cui Adriana rappresentava, appunto, la Regione del Veneto. L’ex concorrente non si è limitata a vincere il premio di 36.000 euro: in quel frangente avrebbe anche attirato l’attenzione del conduttore, e la conoscenza sarebbe proseguita all’esterno degli studi Rai. Amanti della privacy, Flavio e Adriana preferiscono condurre una vita ritirata, e al momento sembrano non ventilare l’ipotesi del matrimonio, né quella di allargare la famiglia… Per quale motivo?
Flavio Insinna e Adriana Riccio, una love story solida e matura
La coppia convive a Roma assieme ai due cani di famiglia, ovvero Minni e Lola, e sembra non covare il desiderio di regalare i natali ad eventuali eredi.
In particolare, il conduttore romano ha ammesso, come riporta anche il portale Dilei.it: “Sarei un padre troppo poco presente. Io ho avuto la fortuna di avere dei genitori sempre accanto a me, nonostante all’inizio non accettassero la mia carriera di attore“. E ha concluso: “Temo che non sarei all’altezza“. In compenso, i cagnolini di Flavio Insinna e Adriana Riccio sembrano godere di un trattamento principesco tra le mura di casa!