Al Bano: la sua tenuta è immensa con campo da calcio e chiesetta privata | Dove si trova
Se non hai mai visto la splendida tenuta pugliese di Al Bano, ti stai perdendo un’autentica meraviglia: è una location da mille e una notte.
Nato Albano Antonio Carrisi, ma noto con lo pseudonimo di Al Bano, l’amato performer è nato a Cellino San Marco il 20 maggio del 1943, in provincia di Brindisi, e ha alle spalle una straordinaria carriera in campo musicale.
I suoi esordi risalgono infatti ai primi anni ’60, quando ha funto da spalla di Adriano Celentano nei suoi spettacoli, aprendone i concerti, e ha raggiunto in seguito la popolarità con il potente brano Nel Sole.
L’apice del successo, probabilmente, è arrivato con la canzone Felicità, in cui ha duettato con l’ormai ex moglie Romina Power, evergreen che ha cementato l’immagine della coppia nell’immaginario collettivo. I due cantanti hanno in seguito regalato i natali ai figli Ylenia, Yari, Cristel e Romina Jr. Jolanda, ma la misteriosa sparizione della secondogenita da New Orleans nel 1994 ha contribuito all’insorgenza di un’insanabile crisi familiare.
Al Bano e Romina hanno infatti divorziato nel 1999, evento che ha profondamente scosso l’opinione pubblica italiana, e successivamente il Leone di Cellino San Marco ha ritrovato la serenità accanto alla showgirl Loredana Lecciso, con cui convive tutt’ora. Ma dove vive la chiacchierata coppia?
Al Bano, la vita dopo Romina al fianco di Loredana Lecciso
I recenti divorzi eccellenti – come quello tra Ilary Blasi e Francesco Totti, oppure la rottura tra Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli – hanno creato solo una pallida eco mediatica, rispetto alla separazione di Al Bano e Romina. Al tempo, infatti, i fan si sono stracciati le vesti, e alcuni di essi non hanno ancora smesso di sperare in una tardiva riconciliazione.
I due, però, pur mantenendo rapporti distesi sembrano aver voltato definitivamente pagina, e attualmente Al Bano è tornato nella sua Cellino San Marco, ove vive con Loredana Lecciso e con i figli avuti dalla showgirl, Jasmine e Albano Jr. Nonostante alcuni contrasti nel passato, ad oggi l’idillio romantico sembra procedere a gonfie vele e, salvo alcune date e comparsate in TV, Al Bano si gode la tranquillità della campagna nella sua tenuta. Una proprietà a 5 stelle e dotata di tutti i comfort: ecco com’è strutturata la sua lussuosissima abitazione.
Visualizza questo post su Instagram
La casa di Al Bano a Cellino San Marco
La splendida “Tenuta Al Bano Carrisi” è stata acquistata dal cantante nel 1969, e nel 1971 sono iniziati i lavori per innalzare una struttura abitativa extralusso immersa nella quieta campagna pugliese.
Circondata da filari di vigne e da uliveti, la tenuta ospita una sala polifunzionale per congressi, party e cerimonie e una SPA, costruita nel 2020. La villa padronale è interamente rifinita con pietra leccese e carparo, e al suo esterno sorge persino un hotel, una sala di registrazione, alcune enoteche, una piscina, un campo da calcio e persino una chiesetta.