Gerry Scotti: dove si trova la Trattoria D’Oria in cui ha cenato a sorpresa
Finalmente siamo in grado di svelarvi dove ha cenato l’amatissimo conduttore Gerry Scotti: si tratta di una trattoria rustica nel cuore di un borgo medievale.
Se Mara Venier è diventata negli anni il titolo di “Zia” nazionale, la sua controparte maschile è certamente il conduttore Gerry Scotti, fedelissimo però alle reti del Biscione.
Bonario, sorridente e sempre con la battuta pronta, Gerry conduce da anni alcuni tra i programmi di maggiore successo in Mediaset. Punti di forza? Lla classe e il rispetto nei confronti del telespettatore e dei concorrenti sono il suo marchio distintivo.
Come ama ripetere al suo pubblico, scherzando peraltro sulla propria fisicità imponente, il conduttore del Biscione è anche una buona forchetta. Gerry infatti apprezza il buon cibo e i vini prelibati e aromatici. Riceve in spesso in camerino, infatti, omaggi golosi da parte dei fan, e non manca di ringraziarli nel corso delle sue trasmissioni. Verso la metà di luglio è stato persino beccato a cena in una nota trattoria del biellese: scopriamo dove ha prenotato e se ha gradito il suo pasto.
La cena biellese di Gerry
A quanto si apprende dal portale laprovinciadibiella.it, il 13 luglio scorso Gerry Scotti avrebbe prenotato un tavolo presso la rinomata Trattoria D’Oria a Candelo. Si tratta di uno dei più grandi e suggestivi Comuni della zona e lì avrebbe trascorso ore piacevoli a base delle specialità tipiche del territorio.
Situato davanti alle incantevoli mura del Ricetto Medievale, questo locale è noto per la sua cucina tradizionale piemontese e per l’ambiente rustico, caldo e accogliente. La trattoria è stata aperta dal 2008 dalla famiglia D’Oria dopo un’accurata ristrutturazione dell’edificio che la ospita. La struttura è risalente al quattordicesimo secolo ed è caratterizzata da volte di mattoni a vista e arredi in legno che creano un’atmosfera raccolta e familiare. Tra i piatti più rinomati troviamo il risotto di boraggia, condito con Maccagno biellese, le tagliatelle, i fagottini di canapa e il maialetto mela e senape dolce, mentre nei dessert spicca la panna cotta con il gelato. Gerry avrebbe apprezzato ampiamente ogni portata prescelta.
L’esperienza alla Trattoria D’Oria
A quanto emerge da un entusiastico post su Facebook, Gerry Scotti avrebbe vissuto un’esperienza assai piacevole nell’hinterland biellese. Il primo cittadino di Candelo, infatti, ha pubblicato una foto sulla medesima piattaforma in cui posa assieme al conduttore e al titolare del locale. Nei commenti si legge: “Anche Gerry Scotti ieri sera, a cena alla Trattoria D’Oria, ci ha fatto grandi complimenti per aver trovato un paese così bello, vivo e attrattivo“.
Non abbiamo dubbi che Gerry abbia anche soddisfatto le papille gustative e la sua disponibilità nei confronti dello staff e dei fan non fa che aumentare l’affetto che il pubblico nutre per lui.