Adriano Celentano: in pochi sanno che ha un figlio di nome Giacomo che vive lontano dai riflettori | Chi è e cosa fa nella vita
In pochi sanno che Adriano Celentano e Claudia Mori non hanno regalato i natali solo alle figlie Rosita e Rosalinda, ma hanno anche un maschio, Giacomo.
Claudia Mori e Adriano Celentano rappresentano una delle coppie più longeve e complici dello show-business italiano, e da molti anni condividono un amore profondo e viscerale.
Si sono conosciuti sul set della pellicola Uno strano tipo e hanno convolato a nozze il 14 luglio del 1964 in gran segreto nella chiesa di San Francesco a Grosseto, in modo da schivare l’attenzione morbosa dei paparazzi.
La loro relazione ha attraversato anche alcuni momenti di crisi coniugale, e il Molleggiato negli anni ’80 ha persino avuto – per sua stessa ammissione – una relazione clandestina con la bellissima attrice Ornella Muti. Claudia Mori, però, ha recentemente ammesso di non aver mai preso in considerazione il divorzio, e si è anche attribuita alcune responsabilità per la scappatella del marito.
Archiviato il tradimento, Adriano e Claudia hanno continuato a spalleggiarsi e a sostenersi negli anni, regalando i natali alle figlie Rosita, classe 1965, e Rosalinda, venuta alla luce nel 1968. Tra la nascita delle due bimbe, però, nel 1966 è giunto anche un maschietto, Giacomo, che avrebbe poi seguito le orme paterne. Scopriamo chi è, cosa fa nella vita e la patologia che lo ha costretto a star distante per anni dalle scene.
Chi è Giacomo Celentano
Molto somigliante alla sorella Rosalinda, Giacomo Celentano ha compiuto il suo esordio in campo discografico nel 1989, anno in cui ha pubblicato l’album Dentro il Bosco, nel quale ha collaborato con Mario Lavezzi. Il decennio successivo, però, si sarebbe allontanato dal panorama musicale, svolgendo professioni ben più canoniche, come il commesso in un negozio di dischi e il rappresentante nel settore dell’editoria multimediale.
Solo nel 1996 Giacomo Celentano è tornato alla sua passione, firmando il brano Vento d’Estate in un album del padre, e nel 2002 ha invece calcato il palco di Sanremo, cui ha preso parte nella sezione Giovani con il brano You and Me. Nel medesimo anno ha anche coronato la sua vita privata con un lieto evento: si è infatti sposato con Katia Guccione, di 11 anni più giovane. Nel 2005, infine, la coppia ha accolto in famiglia il figlio Samuele, anche se Claudia Mori respinge l’etichetta di “nonna”. Durante un’ospitata a Storie Italiane nell’ottobre del 2019, però, Giacomo Celentano ha riferito di aver sofferto per 10 anni di una patologia che gli ha impedito di cantare.
Di cosa ha sofferto in passato Giacomo Celentano
Giacomo Celentano ha ammesso di aver sofferto di una patologia respiratoria che gli ha reso difficile perseguire la propria passione, ovvero il cantautorato.
In compenso, il figlio d’arte ha sviluppato una forte fede grazie alla moglie Katia, arrivando a praticare la castità prima del matrimonio, ma il suo avvicinamento alla religione gli avrebbe precluso numerose opportunità lavorative nello spettacolo. Ad oggi Giacomo ha pubblicato diversi libri non usa i social, ad eccezione di un account di Facebook che comunque sembra utilizzare solo sporadicamente per promuovere le proprie attività.