Mara Venier: età, vero nome e chi è il padre di Elisabetta Ferracini
Ecco quanti anni ha l’incontenibile conduttrice Mara Venier e con chi ha regalato i natali alla figlia Elisabetta: no, non si tratta di Nicola Carraro.
Mara Venier rappresenta da molti anni un pilastro e una garanzia per le reti Rai, e in effetti l’annuncio del suo ritiro dalle scene ha intristito numerosi fan abituati a trascorrere ore di spensieratezza ogni weekend davanti a Domenica in.
La stagione 2024-2025, infatti, sarà l’ultima per la conduttrice veneta, che sente il bisogno di dedicare più tempo alla sua famiglia e in particolare al marito Nicola Carraro, optando piuttosto per progetti televisivi meno impegnativi.
Mara Venier, peraltro, è reduce da due delicati interventi alla retina dopo un’improvvisa emorragia, e dovrà probabilmente affrontarne altri tre prima di recuperare completamente la vista.
Lei stessa ha recentemente ammesso di aver vissuto un’estate piuttosto problematica e di aver fatto il possibile per non rovinare le vacanze ai familiari, e ora starebbe recuperando le forze a Viareggio accanto al marito, in attesa di rientrare in sala operatoria.
La vita privata di Mara Venier
Spumeggiante sullo schermo quanto nella sua vita privata, Mara Venier ha alle spalle diversi matrimoni. Infatti, ha inizialmente convolato a nozze con Francesco Ferracini, da cui nel 1968 ha avuto la figlia Elisabetta, che in seguito avrebbe seguito le orme della madre nel mondo dello spettacolo.
La relazione tra i genitori, però, è giunta al capolinea dopo qualche anno, e la conduttrice ha pronunciato nuovamente il fatidico sì di fronte all’attore Jerry Calà, ma anche la loro unione ha esaurito il suo corso naturale dopo soli tre anni. Pochi sanno, però, che Elisabetta Ferracini non è figlia unica: Mara ha infatti avuto un altro figlio nel 1975, Paolo, nato dall’amore con l’attore Pier Paolo Capponi, e può quindi contare su una vivace famiglia allargata. È nonna di due nipoti: Giulio, figlio di Elisabetta, e Claudio, primogenito di Paolo, e si gode la loro presenza assieme al partner attuale, Nicola Carraro. Ma quanti anni ha allora la Zia d’Italia?
L’età di Mara Venier
Anche se ha conservato nel tempo la sua bellezza solare e un magnetismo indiscutibile, Mara Venier sta per raggiungere un traguardo anagrafico ragguardevole.
La conduttrice è infatti nata il 20 ottobre del 1950 a Venezia, e a breve spegnerà quindi le sue prime 74 candeline sulla torta di compleanno. Un altro dato che in pochi conoscono è il suo vero cognome, ovvero Povoleri, poi convertito in Venier per renderlo più accattivante per il piccolo e grande schermo!