Andrea Giuliacci: chi è e quanti anni ha il figlio del meteorologo
Ecco qualche curiosità sul figlio di Mario Giuliacci, Andrea. Siamo abituati a vederlo in TV, ma cosa sappiamo veramente su di lui?
Per decenni, milioni di spettatori del Biscione hanno associato la sigla del Meteo alla comparsa sugli schermi del simpatico e garbato Mario Giuliacci, autorevole meteorologo e militare di origine umbra.
Nato a Città della Pieve nel 1940, lo storico annunciatore TV ha alle spalle una carriera di Tenente Colonnello presso il Centro Meteorologico di Milano Linate, ma ha anche contribuito alla fondazione del Centro Epson Meteo e scritto per testate autorevoli, come il Corriere della Sera e la Gazzetta dello Sport.
Recentemente, però, e in seguito a un iniziale affiancamento, Mario Giuliacci ha ceduto il passo al figlio Andrea, che attualmente si occupa delle mansioni svolte precedentemente dal padre sulle reti Mediaset.
Ma cosa sappiamo del gioviale Andrea Giuliacci, così simile al celebre genitore per stile e completa assenza di divismo? Scopriamolo assieme nel prossimo paragrafo!
Chi è Andrea, figlio del Colonnello Mario Giuliacci
Coma anticipato, Andrea Giuliacci ha raccolto il testimone lasciatogli dal padre, e attualmente fornisce le previsioni meteo sul TG5, TG4 e Studio Aperto. Nato il 19 marzo del 1971, il professionista del clima ha da poco spento le sue prime 53 candeline sulla torta di compleanno, e si è guadagnato ogni grammo del proprio successo con un’impressionante gavetta.
Egli ha infatti conseguito una laurea in Fisica presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sull’influenza del fenomeno ENSO (El Ninho Southern Oscillation) sul clima in Italia, per poi ottenere anche un dottorato di ricerca in Scienze della Terra all’Università Federico II di Napoli. Andrea Giuliacci ha iniziato a muovere i primi passi in TV nel 2002, affiancando ed emulando il padre, e ora continua ad aggiornare gli spettatori con appuntamenti a cadenza quotidiana in chiusura dei principali TG. Inoltre, il meteorologo insegna anche Fisica dell’Atmosfera nell’ateneo di Milano-Bicocca, tramettendo agli studenti la sua passione per la materia.
Con chi è sposato Andrea Giuliacci
Dopo aver conosciuto la sua attuale consorte negli Scout, Andrea Giuliacci ha convolato a nozze con Livia Achilli nel 2007, e la coppia in seguito ha regalato i natali ai due figli Anna Gaia e Carlo Maria. Dato che sono entrambi riservatissimi circa il loro ménage familiare, sappiamo solamente che Livia Achilli svolge l’attività di avvocato, ma si sarebbe anche candidata presso la Camera dei Deputati.
Andrea Giuliacci vive attualmente a Milano accanto ai propri cari, sistemazione che gli permette di raggiungere agevolmente gli studi di Mediaset, mentre la moglie Livia può arrivare in tutta comodità nel suo studio legale, che ha sede proprio nel capoluogo meneghino.