Imma Tataranni: al via le riprese della stagione 4 | Quando sarà in onda
Aspettative alle stelle per la nuova stagione della fiction poliziesca Imma Tataranni: i colpi di scena lasceranno gli spettatori di stucco.
La bravissima attrice Vanessa Scalera ha debuttato in TV nel 2019, ma nonostante il suo nome fosse pressoché sconosciuto al pubblico italiano, negli ultimi anni ha conquistato un’ampia fetta di audience grazie alla sua bravura e professionalità, oltre che per l’umanità con cui approccia ai fan.
La serie televisiva Imma Tataranni, basata sui romanzi di Mariolina Venezia, segue le vicende di una sostituta procuratrice dalla memoria prodigiosa e dai metodi a dir poco ortodossi operativa a Matera, e spesso invischiata in casi criminali che la portano a confrontarsi con il lato oscuro della società.
Ad aiutarla nelle sue indagini c’è l’ombroso maresciallo Calogiuri, e Imma deve anche gestire il problematico rapporto con il marito Piero e la figlia adolescente Valentina.
L’ultima stagione si era conclusa con un colpo di scena, e Imma dovrà ben presto compiere una scelta decisiva: che cosa combinerà l’eroina della fiction?
Imma Tataranni: le novità nella nuova stagione
L’ultima stagione di Imma Tataranni ha riservato un epilogo amaro agli spettatori: il pubblico ha infatti assistito al tradimento di suo marito Piero con Sara Strippoli, poi ritrovata morta. A questo punto, Imma Tataranni metterà in dubbio non solo il proprio matrimonio, ma persino l’integrità del marito, e prenderà un periodo di aspettativa dal lavoro per non rischiare di essere coinvolta in un conflitto di interessi.
Privatamente, però, e aiutata dall’onnipresente maresciallo Calogiuri, continuerà a indagare in modo non ufficiale, soprattutto perché il marito Piero è stato l’ultima persona a vedere Sara viva, e cercherà di fare chiarezza sull’omicidio. Nel frattempo, il suo rapporto con Calogiuri potrebbe cambiare sfumature: ci sarà un happy ending per i due colleghi? Non è dato saperlo, ma in compenso, come preannuncia Style Magazine, la figlia Valentina prenderà una decisione epocale.
Il bacio tra Imma Tataranni e Calogiuri nel finale di stagione #immatataranni3 #immatataranni pic.twitter.com/mkkszl4AuW
— Piper Spettacolo Italiano (@AlbertoFuschi) October 16, 2023
Imma Tataranni: la scelta di Valentina
La giovane Valentina dovrà prendere una posizione netta nei confronti dei genitori, schierandosi con il padre o la madre dopo il tradimento e il successivo omicidio di Sara, e inoltre deciderà di seguire le orme professionali di Imma.
Valentina comunicherà infatti ai genitori di voler diventare magistrato, scelta che procurerà non pochi grattacapi a Piero e Imma. Le riprese dell’ultima stagione sono iniziate il 23 agosto, e torneranno a popolare gli schermi di Rai 1 in prima serata a partire dal 2025, anche se la data del release non è ancora stata ufficializzata.