Home » Myrta Merlino torna a Pomeriggio 5 e si toglie un sassolino: “Snob e non all’altezza”

Myrta Merlino torna a Pomeriggio 5 e si toglie un sassolino: “Snob e non all’altezza”

Myrta Merlino - SoloSpettacolo.it
Myrta Merlino – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

La conduttrice Myrta Merlino torna sugli schermi Mediaset più carica che mai… E si è anche voluta togliere alcune soddisfazioni dopo una stagione difficile.

Per Myrta Merlino, recentemente approdata sull’ammiraglia del Biscione, l’ultimo anno lavorativo si è rivelato parecchio insidioso.

La conduttrice partenopea ha infatti accettato l’offerta dei piani alti di Cologno Monzese, subentrando a Barbara D’Urso nel suo storico programma Pomeriggio 5, ma l’accoglienza del pubblico e di una porzione della stampa non le ha riservato recensioni lusinghiere.

Secondo molti spettatori, infatti, Myrta Merlino ha apportato un timbro diverso al format, cambio di rotta che lo avrebbe reso meno spassoso e leggero, e altrettanti hanno contestato il repentino allontanamento di Barbarella nazionale da Canale 5 dopo decenni di onorato servizio.

Myrta Merlino, però, ha stretto i denti e guadagnato le ferie estive, e ora è pronta a tornare con nuove consapevolezze. Vediamo dove ha trascorso le vacanze e cos’ha dichiarato in merito alla stagione passata di Pomeriggio 5.

Myrta Merlino difende il proprio operato in Mediaset

La mattatrice napoletana ha scelto di evitare i flash dei paparazzi durante la parentesi estiva, rifugiandosi con il suo compagno di vita, Marco Tardelli, nella splendida isola vulcanica di Pantelleria. Vacanze che, però, ormai si sono concluse, e Myrta Merlino ha già fatto ritorno nello studio di Pomeriggio 5 per dare il via alla nuova stagione del programma.

Durante un’intervista rilasciata a La Stampa, la conduttrice ha riferito di voler porre maggiore attenzione sui diritti civili, e di aver intenzione di seguire assiduamente anche le imminenti elezioni presidenziali statunitensi. Ha poi ammesso le proprie difficoltà iniziali nell’approcciare al format d’ursiano: “Mi davano della snob, dicevano che non ero un volto abbastanza popolare per un programma del genere. Mi hanno massacrata, ma a un certo punto mi sono detta: non ti curar di loro, ma guarda e passa“. E ha quindi concluso: “Aver chiamato me era espressione di voler portare un cambiamento editoriale“.

Myrta Merlino e l’amore

Dopo una relazione in giovane età che gli ha fruttato due figli gemelli, Myrta Merlino è stata legata per 16 anni al manager Domenico Arcuri, da cui ha avuto un’altra bimba, ma la liaison è terminata nel 2016.

Nello stesso anno ha ritrovato la serenità accanto all’ex calciatore e allenatore della Juventus e della Nazionale Marco Tardelli, e ha riferito a La Stampa di esser giunta ad apprezzare la solidità di un rapporto adulto. “Vivo il nostro rapporto con la passione e la spensieratezza di un’adolescente“, ha riferito la conduttrice. Non resta che scoprire come si evolverà il suo percorso professionale in Mediaset!