Gianluigi Nuzzi: quanti anni ha e come si è procurato la cicatrice sul volto
Ecco qualche curiosità sul giornalista e conduttore di Quarto Grado Gianluigi Nuzzi: la sua cicatrice nasconde una storia terrificante.
Gianluigi Nuzzi è uno dei volti più noti di Mediaset, e molti spettatori lo associano inevitabilmente al programma di inchiesta e true crime Quarto Grado, che conduce brillantemente da anni a fianco della collega Alessandra Viero.
Nato a Milano il 3 giugno del 1969, il conduttore ha da poco spento 55 candeline sulla sua torta di compleanno, ma il suo traguardo anagrafico sembra aver solamente aumentato la sua voglia di informare il pubblico circa i cronaca nera più efferati del Paese.
Ha infatti manifestato sin dalla più tenera età una smodata passione per il giornalismo, ed è entrato a far parte dell’Ordine nel 1996, collaborando con testate del calibro di Panorama e Il Giornale. Ha poi raggiunto ampia notorietà grazie alla pubblicazione del suo libro Vaticano S.p.A., che è stato addirittura tradotto in quattordici lingue, per poi approdare in TV con il programma Gli Intoccabili.
Dopo la parentesi a La7, Gianluigi Nuzzi ha abbandonato la rete di Urbano Cairo per migrare in Mediaset, e ad oggi è uno dei volti più rappresentativi di Rete 4. Ma cosa sappiamo della sua vita privata?
La vita privata di Gianluigi Nuzzi
Il giornalista meneghino è sposato da alcuni anni – la data del matrimonio non è mai trapelata – con Valentina Fontana, e la coppia ha regalato i natali ai due figli Edoardo, classe 2007, e Giovanni, venuto alla luce nel 2010.
Curiosamente, la moglie di Gianluigi Nuzzi svolge la medesima professione del marito: è infatti una giornalista freelance, nata anch’essa a Milano, e ha prestato servizio per testate come Libero e Il Giornale. Precedentemente, ha conseguito una laurea in Lettere presso l’Università Statale di Milano. Oltre all’attività giornalistica, Valentina avrebbe lavorato in passato anche come responsabile delle pubbliche relazioni per l’ATM, e attualmente gestisce la sua società Vis Factor, con sede a Roma.
Visualizza questo post su Instagram
La cicatrice di Gianluigi Nuzzi
Pochi sanno che, nel 1998, Gianluigi Nuzzi è stato coinvolto in un tremendo incidente stradale mentre era in motorino: si sarebbe infatti scontrato con una jeep, e la collisione gli ha procurato numerosi danni fisici.
Tra di essi, anche la vistosa cicatrice che gli riga il volto. Gianluigi Nuzzi ha raccontato infatti a OK Salute: “Hanno fatto tutti un ottimo lavoro, ma l’incidente era stato così violento da rendermi irriconoscibile: quando è venuta mia sorella Lucia è finita in terra, svenuta“. La cicatrice, però, sarebbe anche legata a un ricordo dolcissimo: la moglie Valentina gli avrebbe scoccato il primo bacio proprio in quello specifico punto del suo volto!