Conosci tutti i Cattivi di Marvel? Ecco la lista completa: loro sono i più forti
Ecco la lista fantasy che stavi aspettando: di seguito troverai l’elenco di tutti i cattivi più memorabili della casa di produzione Marvel.
Per chi (incredibilmente) ancora non la conosce, Marvel Comics è una delle più grandi case editrici di fumetti al mondo, anche se all’epoca della sua fondazione, nel 1939, ha debuttato sul mercato con il nome di Timely Publications.
Universalmente conosciuta per aver creato un vasto mondo di supereroi e supercattivi, Marvel ha assunto negli anni una forte valenza culturale e identitaria, e contribuito alla creazione di pellicole come Iron Man, The Avengers, Guardian of the Galaxy e Black Panters, per citarne solo alcuni.
Per non parlare del microcosmo che ruota attorno alla casa di produzione: il successo delle opere pubblicate da Marvel è tale da aver originato anche un florido merchandising, da felpe e t-shirts tematiche, a action figures e tazze personalizzate.
Oggi, però, ci concentreremo sui cattivoni targati Marvel: ecco quali sono i personaggi più iconici e crudeli delle sue amatissime saghe.
I cattivi più famosi della Marvel
Apriamo le danze con Thanos, un titano folle ossessionato con l’equilibrio dell’universo, che ha rischiato di spazzare via metà delle forme di vita esistenti grazie al rinvenimento delle Gemme dell’Infinito. Proseguiamo poi con Loki, dio della menzogna e fratellastro (oltre che antagonista) di Thor, e con Magneto, un mutante che ha il potere di controllare il magnetismo, spesso impegnato in aspri scontri con gli X-Men.
La lista dei villains più celebri della Marvel prosegue con Doctor Doom, sovrano di Latweria e genio scientifico con abilità magiche, nemico giurato dei Fantastici 4, e con Green Goblin, alter ego di Norman Osborn e spina nel fianco di Spiderman, senza scrupoli e con una morale inesistente. Infine, chiude la classifica Doctor Octopus, un brillante scienziato dotato di tentacoli meccanici che, come il precedente, cerca di osteggiare puntualmente Spiderman e i suoi progetti.
@outofoffice71 Top 5 Strongest Marvel Villians #strongestvillains #strongestmarvelcharacters #marvelvillains #drdoom ♬ Theme from The Avengers – Movie Sounds Unlimited
Le saghe dei supercattivi
Ricolleghiamo ora ogni villain alla propria saga di appartenenza. Thanos compare in quella degli Avengers, così come Loki. Magneto, invece, è presente nella saga degli X-Men, mentre Doctor Doom in quella dei Fantastici 4. Ultimi, ma non ultimi, Green Goblin e Doctor Octopus appaiono entrambi tra i cattivi di Spiderman.
Incredibilmente, una generosa porzione di aficionados della Marvel ha mostrato ampio apprezzamento per i villains grazie alla complessità e alla profondità dei personaggi, elevandoli al medesimo rango degli eroi. Essi riflettono infatti temi sociali e personali che risuonano con i sentimenti del pubblico, che talvolta si ritrova ad empatizzare con le loro vicissitudini su carta e sullo schermo.