Home » Can Yaman può riposarsi: si spengono le riprese per Sandokan | Quando lo vedremo

Can Yaman può riposarsi: si spengono le riprese per Sandokan | Quando lo vedremo

Can Yaman - SoloSpettacolo.it
Can Yaman – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Stop alle riprese per l’attore turco Can Yaman: il bello della TV sta per tornare con una nuova fiction che infiammerà il pubblico italiano.

Classe 1989 e nato a Istambul, in Turchia, Can Yaman negli ultimi anni ha raggiunto in Italia un successo travolgente, affermandosi come sex symbol indiscusso nel Belpaese.

Figlio di un avvocato di origini albanesi-kosovare, e di una professoressa di origini albanesi-macedoni, Can Yaman in giovane età ha seguito le orme paterne, conseguendo una laurea in Giurisprudenza nel 2012, salvo debuttare nel mondo dello spettacolo due anni più tardi.

Nel 2014, infatti, Can Yaman ha iniziato a muovere i primi passi sui set televisivi, anche se la consacrazione nello showbiz è avvenuta nel 2017 grazie al release di Bittersweet – Ingredienti d’amore, che lo ha fatto conoscere al grande pubblico internazionale.

Dopo aver preso parte a Daydreamer – Le ali del sogno e a Mr. Wrong – Lezioni d’amore, Can Yaman ha consolidato la sua presenza in Italia recitando al fianco di Francesca Chillemi in Viola come il mare, del 2022, e negli ultimi mesi ha messo in cantiere un progetto ben più ambizioso…

I nuovi progetti di Can Yaman

Da mesi l’attore turco ha iniziato a vestire i panni di Sandokan, l’eroe selvaggio e romantico tratteggiato dalla penna di Emilio Salgari nell’omonimo romanzo. L’adattamento tratta infatti delle vicende del pirata Sandokan e del suo fidato amico Yanez, a capo di una ciurma indomita impegnata a sfidare regolarmente i dignitari delle colonie inglesi che popolavano il Borneo.

A introdurre un elemento romantico nelle avventure del protagonista ci ha pensato lo scrittore stesso, che ha ideato il personaggio di Marianna, ribattezzata Perla di Labuan e figlia del console britannico. Tra Sandokan e Marianna infiamma un amore proibito, in quanto il pirata non solo è malvisto, ma persino braccato dalle Autorità inglesi, in particolare da Lord James Brooke, che renderà difficile la vita alla coppia. Can Yaman, ovviamente, sotto la regia di Jan Maria Michielini e di Nicola Abbatangelo ha impersonato il ruolo di Sandokan, affiancato da un cast internazionale. Alle riprese, ambientate in Calabria, hanno infatti partecipato anche Alanah Bloor, Ed Westwick, John Hannah e il nostrano Alessandro Preziosi.

Quando rivedremo Can Yaman sugli schermi

L’adattamento di Sandokan è stato distribuito globalmente da Fremantle International, mentre in Spagna da Mediterraneo Mediaset Espana Group, e a breve sarà disponibile nel palinsesto di Rai 1.

Non si conosce, però, la data esatta del release, e tra gli spettatori e aficionados di Can Yaman l’hype è alle stelle. L’unica alternativa, quindi, è quella di seguire con assiduità i canali social dell’attore, in modo da scoprire in modo tempestivo quando potremo ammirarlo di nuovo in azione!