Conosci Chiara Teocoli? Chi è la figlia del celebre comico e quante sorelle ha
Pochi conoscono la vita privata del noto cabarettista Teo Teocoli: ecco chi è sua figlia Chiara e cosa fa nella vita. La sua scelta è sorprendente.
Solo una manciata di persone conosce il vero nome del cabarettista Teo Teocoli: egli è stato infatti registrato all’anagrafe con l’appellativo di Antonio, utilizzando poi il noto pseudonimo per scopi puramente artistici.
Nato a Taranto il 25 febbraio del 1945, Teo Teocoli si è trasferito in giovane età con la sua famiglia a Milano, e ha iniziato la propria carriera nel mondo dello spettacolo esibendosi nei locali meneghini nei panni di cantante rock’n’roll con il suo complesso, i Demoniaci.
Negli anni ’70 è poi approdato a grande notorietà grazie alle sue partecipazioni ai programmi televisivi Drive in e Mai dire Gol, in cui ha creato dei personaggi ormai iconici nell’immaginario collettivo.
La sue interpretazioni di Felice Caccamo e Peo Pericoli, infatti, hanno fatto sorridere diverse generazioni di spettatori, così come le edizioni da lui condotte di Scherzi a parte e Striscia la Notizia. Le sue imitazioni dei Big della TV, inoltre, hanno contribuito a implementare la sua fama di abile commediante. Ma cosa sappiamo della sua vita privata?
Teo Teocoli, il matrimonio e le figlie
Riservatissimo in merito alla sua vita privata, Teo Teocoli ha convolato a nozze con sua moglie Elena Fachini nel 1989, dopo un lungo corteggiamento da parte dell’attore. La coppia non ama esporsi ai flash dei paparazzi, e negli anni ha cercato di evitare come la peste ogni gossip o pettegolezzo scabroso.
Elena e Teo hanno regalato i natali a ben 3 figlie; la prima, Anna Adele Letizia, è venuta alla luce nello stesso anno del matrimonio dei genitori, mentre Paola è nata nel 1991, e infine è giunta Chiara, classe 1992. Le tre sorelle, al pari di Teo ed Elena, non amano la sovraesposizione mediatica, e mantengono un basso profilo sui rispettivi social, tanto che i loro account risultano privati. Sappiamo però che Chiara, l’ultimogenita, ha scelto una carriera totalmente differente da quella del padre: lavorerebbe infatti a contatto con gli animali, in veste di educatrice cinofila.
Teo Teocoli e il rapporto con le figlie
Durante un’ospitata alla corte di Silvia Toffanin, l’attore ha scherzato sul fatto di essere l’unico maschio in famiglia, e di essersi sentito talvolta escluso dalla complicità tra le donne di casa.
A Verissimo ha inoltre riferito che la moglie e le figlie spesso non lo coinvolgono nelle loro chiacchierate e confidenze, tuttavia ha saputo essere sempre presente nei momenti cruciali delle loro vite.