Home » Paola Cardinale: quanti anni ha e cosa fa nella vita la compagna di Biagio Antonacci

Paola Cardinale: quanti anni ha e cosa fa nella vita la compagna di Biagio Antonacci

Biagio Antonacci - SoloSpettacolo.it
Biagio Antonacci – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Conosciamo più da vicino Paola Cardinale, la storica compagna di vita di Biagio Antonacci: ecco che lavoro fa e quanti anni ha.

Biagio Antonacci è uno dei cantautori più celebri e amati in Italia, e il suo temperamento mite, amabile e riservato lo rende uno dei personaggi pubblici più apprezzati.

Nato il 9 novembre del 1963 a Milano, il performer ha iniziato la propria carriera musicale in veste di batterista, e ha infatti militato in alcuni gruppi locali, ma l’incontro con il cantante Ron ha sortito un forte impatto su di lui, spingendolo a mettersi alla prova di fronte a un microfono.

Autore di hit evegreeen che popolano tutt’ora le radio italiane, Biagio Antonacci ha alle spalle una variegata e intensa vita sentimentale: pochi sanno, ad esempio, che è stato sposato con Marianna Morandi, figlia del famoso cantante Gianni. La relazione è durata dal 1993 al 2002, e ha regalato i natali ai due figli Paolo, classe 1995, e Giovanni, venuto alla luce nel 2001.

La coppia, però, ha in seguito ufficializzato la separazione, e attualmente Biagio Antonacci ha ritrovato la serenità accanto a Paola Cardinale, che gli ha da poco regalato un altro figlio. Scopriamo chi è e cosa fa nella vita.

Chi è Paola Cardinale

Nel dicembre del 2021 Biagio Antonacci ha issato fuori casa un altro fiocco azzurro: ha infatti accolto in famiglia il piccolo Carlo, frutto dell’amore con la sua ormai storica compagna Paola Cardinale.

I due fanno coppia fissa da circa 20 anni e abitano a Milano, anche se non disdegnano gite fuori porta all’Isola d’Elba e a Bologna, ma Paola evita di apparire sui social e affianca il cantante solo in rarissime occasioni pubbliche. La coppia si sarebbe conosciuta intorno al 2004, dopo che Paola si è separata dall’ex calciatore Massimo Brambati, da cui ha avuto la figlia Benedetta, nata nel 1999. Classe 1976 e originaria di Genova, la donna che ha rubato il cuore a Biagio Antonacci ha 48 anni, e ha scelto una professione totalmente differente da quella del compagno. Lavorerebbe infatti come giornalista, e in passato ha condotto il programma Derby accanto a Fulvio Collovati sull’emittente Telenord. Paola e Biagio, nonostante la nascita di Carlo e la solidità del loro rapporto, non hanno in programma le nozze, ecco perché.

Niente matrimonio per Biagio e Paola

Come riporta Today.it, Biagio Antonacci non ha intenzione di celebrare il suo amore per Paola con un matrimonio, e ha così giustificato la sua ritrosia al pensiero delle nozze: “Con Paola ci scegliamo ogni giorno, ma quando finirà, finirà per lei. Le donne sanno abbandonare meglio degli uomini“.

La coppia, quindi, non avverte il bisogno di cerimonie e formalità, e il loro amore prosegue col vento in poppa lontano dai flash dei paparazzi, evitando ogni pettegolezzo in merito alla splendida famiglia allargata cui  fanno parte.