Romina Power e Al Bano: sono più uniti che mai | Cosa li lega oggi
Dopo tanti pettegolezzi, il caso è chiuso: ecco cosa provano davvero Romina Power e Al Bano l’una per l’altro. Il retroscena sorprendente.
Senza dubbio, nell’immaginario collettivo degli italiani Al Bano e l’ex consorte Romina Power restano tutt’ora la coppia più bella del mondo, come recita la loro ballad evergreen, e la notizia della loro separazione ha decisamente colpito l’opinione pubblica.
Nati rispettivamente nel 1943 e nel 1951, Al Bano e Romina si sono incontrati per la prima volta nel 1967 sul set del film Il Sole, ispirato all’omonima canzone del Leone di Cellino San Marco, e da allora hanno fatto coppia fissa per molti anni a venire.
Nel 1970, infine, hanno pronunciato il fatidico sì, e nello stesso anno la coppia ha accolto in famiglia la piccola Ylenia Maria Sole, seguita dai fratelli Yari Marco, nato nel 1973, Cristel, classe 1985 e infine Romina Jr. Jolanda, venuta alla luce nel 1987.
Purtroppo, la scomparsa della primogenita da New Orleans nel gennaio del 1994 ha segnato un momento di profonda sofferenza per l’intera famiglia, e Al Bano e Romina non sono riusciti ad affrontare il tragico evento in modo compatto. La separazione ufficiale, infatti, risale solo a cinque anni più tardi, nel 1999, anche se i fan non hanno mai smesso di sperare in un ritorno di fiamma.
Al Bano Carrisi e Romina Power dopo la separazione
Mentre Romina ha intrapreso un cammino apparentemente New Age, ritirandosi in una tenuta di campagna in cui si gode la natura e la compagnia dei suoi numerosi animali, Al Bano ha deciso di voltare pagina a fianco della showgirl Loredana Lecciso.
La storia tra i due è finita molto spesso sotto ai riflettori, spesso a causa degli exploit di entrambi, con ciclici allontanamenti e riappacificazioni; tuttavia, negli ultimi anni i due avrebbero raggiunto un nuovo equilibrio, ed evitano le ingerenze dei paparazzi. Al Bano e Loredana hanno avuto inoltre due figli: Jasmine, nata nel 2001, e Albano Jr, classe 2002, e il loro ménage familiare sembra proseguire a gonfie vele. Ma qual è lo stato dei rapporti tra il cantante pugliese e la sua celebre ex moglie?
Il commento di Al Bano su Romina Power
Come riporta il portale Teleradiosciacca.it, Al Bano avrebbe recentemente rotto il silenzio in merito alle reali emozioni che ancora lo legano a Romina Power.
Consapevole che l’ex moglie nutre ancora amore nei suoi confronti, il cantante ha dichiarato di non ricambiare il suo sentimento. “Per me lei è come una sorella” – ha sentenziato – “C’è ancora un bel sodalizio, questo sì, ma ora siamo come fratello e sorella“. Tempi bui per gli inguaribili romantici: a quanto pare è proprio giunto il momento di appendere la speranza al chiodo!