Home » Maria Monsé: sapevi che sua figlia è nata a Catania? Ecco perché la showgirl aveva fatto questa scelta

Maria Monsé: sapevi che sua figlia è nata a Catania? Ecco perché la showgirl aveva fatto questa scelta

Maria Monsé - SoloSpettacolo.it
Maria Monsé – SoloSpettacolo.it (Fonte Instagram)

La showgirl Maria Monsé rivela dei dettagli inediti sulla nascita della figlia Perla Maria: il legame con la città di Catania è indissolubile.

Iscritta all’anagrafe con il nome completo di Maria Concetta La Rosa, Maria Monsé è nata il 17 febbraio del 1974 a Castel di Judica, in provincia di Catania, e ad oggi è uno dei personaggi televisivi più discreti, spumeggianti e simpatici del panorama artistico nazionale.

Fin da giovane ha mostrato un forte interesse per il mondo dello spettacolo, e le sue ambizioni l’hanno spinta a trasferirsi dalla Sicilia a Roma in giovane età. Maria Monsé ha debuttato in TV nel 1992, anno in cui ha preso parte alla seconda edizione del programma Non è la Rai, condotto da Paolo Bonolis, e ha sfruttato la permanenza nello show come un autentico trampolino di lancio.

Nel 1995, infatti, ha agguantato le redini del format Go-cart su Rai2, nel quale introduceva i cartoni animati della Warner Bros, calcando in parallelo il set di piccole pellicole cinematografiche, come Ragazzi della notte, di Jerri Calà, e Io e il re di Lucio Guadino.

In seguito, Maria Monsé ha anche partecipato ad alcune fiction televisive, come Il maresciallo Rocca e Donna, per poi consolidare la propria presenza nelle reti Rai e Mediaset.

La carriera in TV di Maria Monsé

Come anticipato, Maria Monsé ha poi sviluppato una variegata esperienza sul piccolo schermo: ha infatti partecipato come opinionista a Domenica in dal 2004 al 2006, e in quest’ultimo anno era anche in lizza per il reality La Fattoria. La sua avventura nel programma, però, è saltata a causa della sua gravidanza: nel 2007, infatti, Maria Monsé ha concepito la figlia Perla Maria, nata dall’amore con l’imprenditore Salvatore Paravia.

Solo molti anni più tardi, nel 2018, ha ripreso a frequentare gli studi televisivi, presenziando a diverse puntate di Pomeriggio 5 e militando nel cast del Grande Fratello Vip nelle edizioni del 2018 e del 2021. Maria Monsé e il marito Salvatore appaiono una coppia molto unita, e hanno rinnovato i loro voti matrimoniali diverse volte, spesso in diretta televisiva. La coppia adora la figlia Perla Maria, che ha da poco festeggiato i suoi 18 anni: pochi sanno, però, perché la showgirl ha deciso di darla alla luce proprio a Catania.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maria Monsè (@maria_monse_official)

Il segreto sulla nascita di Perla Maria

Nel corso di un’intervista Maria Monsé ha riferito di aver scelto il nome della sua Perla Maria quando era all’ottavo mese di dolce attesa durante un giro in barca con il marito, ammirando la bellezza del paesaggio circostante.

Ha inoltre spiegato di aver deciso in quel momento di farla nascere in Sicilia: “Così sarà vicina al mare, visto che io sono nata nella zona di Catania, sul mare. E, sempre quando ero all’ottavo mese, ho lasciato la Sardegna per andare a Catania per partorire, mentre l’orsacchiotto (il marito, n.d.r.) ha fatto tutta la traversata con la sua barca per raggiungermi via mare“. Mamma e figlia non perdono occasione per esibire sui social il loro rapporto complice e affettuoso, e non si esclude che Perla Maria decida di seguire le orme materne nel mondo dello spettacolo!