Vite al Limite: lo strano caso della paziente cacciata dal programma | Cosa è accaduto davvero
Nella storia del programma Vite al limite una particolare paziente è stata allontanata dalla clinica del Dr. Nowzaradan, ecco perché.
Tra i programmi di maggior successo del canale Real Time, spicca senz’altro Vite al limite, che tratta i trascorsi clinici e i percorsi di dimagrimento di pazienti gravemente obesi sotto la guida autorevole del Dr. Younan Nowzaradan.
Il format è stato originariamente lanciato nel 2012 negli Stati Uniti con il nome di My 600-lb Life, ma il suo successo è stato tale da varcare i confini degli States, diventando in breve tempo un fenomeno di massa.
Il Dr. Nowzaradan, chirurgo bariatrico specializzato in interventi per l’obesità, ha infatti aiutato innumerevoli pazienti a recuperare un rapporto equilibrato con il cibo e con il proprio corpo, avvalendosi anche dell’assistenza di alcuni specialisti della salute mentale, in modo da fornir loro un adeguato supporto psicologico.
Ciò nonostante, alcuni di essi hanno opposto una strenua resistenza alle direttive e ai consigli dello specialista, e una in particolare ha spinto Nowzaradan… davvero al limite!
Vite al limite: la storia di Shakya Jakson
Quando l’afroamericana Shakya Jackson ha contattato la redazione del programma pesava circa 297 chilogrammi. Una stazza ragguardevole, che le impediva i momenti più basilari, e che l’ha spinta a rivolgersi alla clinica texana in cui opera Nowzaradan.
Il suo background familiare e personale si è rivelato fin da subito assai problematico: tra abusi, traumi di vario genere e difficoltà personali, la donna ha dato parecchio filo da torcere al suo mentore in camice, compiendo diverse violazioni del regolamento. Tali infrazioni si sono inevitabilmente tradotte in una totale mancanza di progressi significativi e, dopo ripetute strigliate, il Dr. Nowzaradan è giunto a una decisione epocale: ha infatti deciso di escluderla dal programma, lasciandola in buona sostanza al proprio destino. Ma come sta adesso Shakya Jackson?
Visualizza questo post su Instagram
Come vive ora Shakya Jackson
Dalle ultime informazioni disponibili, sembra che Shakya stia lottando tutt’ora con i propri problemi di peso. La donna vivrebbe ancora a Charlotte, in North Carolina, e lavorerebbe nel ramo dell’artigianato, vendendo accessori decorati con perline e custodie per gli smatphone.
Pochi mesi addietro avrebbe condiviso su Instagram uno scatto che la ritraeva sorridente e rilassata, apparentemente in pace con sé stessa, ma non è possibile reperire informazioni certificate in merito alla sua salute o ad un eventuale dimagrimento.