Home » Fabio Caressa: dove vederlo in tv accanto alla figlia tutte le sere

Fabio Caressa: dove vederlo in tv accanto alla figlia tutte le sere

Fabio Caressa e la figlia Eleonora - SoloSpettacolo.it
Fabio Caressa e la figlia Eleonora – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Finalmente, l’attesa è finita: l’amatissima coppia composta da Fabio Caressa e dalla spigliata figlia Eleonora sta per tornare in TV.

Nato sotto il cielo della Capitale il 18 aprile del 1967, Fabio Caressa è un volto molto riconoscibile nel mondo dello spettacolo italiano. Conosciuto per il suo stile appassionante e coinvolgente nel corso delle telecronache, egli è uno dei giornalisti sportivi  più iconici della Nazione, anche se negli ultimi anni ha differenziato le sue attività in TV.

Caressa ha iniziato la sua carriera nel giornalismo sportivo dopo essersi laureato in Scienze Politiche presso la LUISS e aver conseguito un diploma in Public Speaking all’Università di Los Angeles, ed è entrato a far parte dell’Ordine a partire dal 1994.

Dopo le prime esperienze su Tele+, il giornalista è passato all’emittente Sky Sport, in cui ha commentato numerosi eventi sportivi di grande importanza.

E come non citare, inoltre, la sua celebre moglie? Si tratta infatti della splendida Benedetta Parodi, conduttrice televisiva e autrice di libri a tema food!

La vita privata di Fabio Caressa

Pochi sanno che Benedetta Parodi e Fabio Caressa si sono incrociati per la prima volta nei corridoi di Tele+ e che, dopo un romantico corteggiamento, hanno convolato a nozze l’11 luglio del 1999. La coppia è molto unita e refrattaria al gossip, e ha regalato i natali ai 3 figli Matilde, classe 2002, Eleonora, venuta alla luce nel 2004 e infine Diego, nato nel 2009.

Fabio Caressa è legatissimo anche ai suoi pargoli, e lo ha dimostrato davanti a tutta Italia partecipando nel 2024 al reality on the road Pechino Express al fianco di Eleonora. Padre e figlia hanno infatti dato vita alla coppia dei Caressa, e le loro avventure allo sbaraglio, oltre che le loro spassose interazioni, hanno fatto appassionare milioni di italiani. Al punto che molti nostalgici auspicavano in un ritorno dei due sul piccolo schermo… Ebbene, essi saranno accontentati: padre e figlia gestiranno una nuova rubrica in TV!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pechino Express (@pechinoexpress)

Il ritorno dei Caressa in televisione

A partire da lunedì 23 settembre il noto TG satirico di Antonio Ricci è tornato a rimpolpare il palinsesto preserale di Canale 5. Striscia la notizia quest’anno si fregia del motto “la voce della complottenza“, e vanta numerose novità nel suo organico.

A partire dalla conduzione, che è stata affidata alla veterana Michelle Hunziker e al cabarettista e attore Nino Frassica, mentre sul bancone saliranno una Velina, Beatrice Coari, e un Velino, il performer 37enne Gianluca Briganti. Infine, dopo l’indubbio successo riscosso a Pechino Express, anche i Caressa avranno una rubrica tutta loro all’interno del programma. Si tratta de Gli Oscar dei Caressas, in cui padre e figlia assegneranno dei premi satirici ai politici che si candidano ufficiosamente a diventare di meme viventi, improvvisandosi attori, cantanti o, addirittura, influencer. Ne vedremo proprio delle belle!