Gabriella Carlucci: quanti anni ha e perché non lavora accanto a Milly
Finalmente la verità: ecco perché la splendida Gabriella Carlucci, sorella di Milly, non lavora più in TV. La ragione è impensabile.
La statuaria Milly Carlucci sta per tornare sul piccolo schermo con una nuova edizione di Ballando con le Stelle, e l’hype degli aficionados sale di giorno in giorno. Il format attira un pubblico trasversale, ma solo gli spettatori più attempati si ricorderanno che la conduttrice ha ben due sorelle che, un tempo, lavoravano con lei nel mondo dello spettacolo.
Si tratta di Anna e Gabriella Carlucci, e oggi ci occuperemo proprio di quest’ultima. Nata ad Alghero il 28 febbraio del 1959, Gabriella Carlucci ha iniziato a muovere i primi passi in TV partecipando ad alcuni programmi di Teletevere e GBR, ma il suo debutto trionfale in RAI è avvenuto solo nel 1983, anno in cui ha affiancato Enzo Tortora in Portobello.
In seguito, Gabriella Carlucci ha lavorato anche in Mediaset, in cui ha preso parte al Festivalbar, al Cantagiro e a Buona Domenica.
Ma è stato il suo ritorno in RAI a decretare il suo successivo allontanamento dagli schermi. Pochi sanno, infatti, che Gabriella Carlucci evita di comparire in video da molti anni a causa di una cocente umiliazione.
L’addio alla TV e le altre attività di Gabriella Carlucci
Come anticipato, Gabriella Carlucci ha compiuto diverse migrazioni da RAI a Mediaset e viceversa, e durante la sua ultima esperienza nell’emittente pubblica ha avuto la possibilità di calcare il palco dell’Ariston, nel 1988 e nel 1990. Durante un evento successivo, però, in cui compariva peraltro al fianco delle sorelle, un particolare trio comico si sarebbe accanito su di loro.
Ha infatti riferito a Libero: “Dopo un episodio preciso, decidemmo che non avremmo mai più fatto cose insieme. Partecipammo tutte e tre assieme a una trasmissione dal Lingotto di Torino e divenimmo bersaglio del Trio Solenghi-Marchesini-Lopez, che portò la parodia persino a Sanremo. Così, decidemmo che sarebbe stato meglio non fare più cose insieme, per non prestare il fianco. E così è continuata“. In compenso, in seguito Gabriella si è gettata nella politica, e nel 1994 si è iscritta a Forza Italia. Nel 2001, inoltre, è stata eletta alla Camera dei Deputati, dove ha ricoperto vari incarichi fino al 2013. Dal 2010 al 2012, inoltre, la showgirl e politica è stata persino sindaco di Margherita di Savoia.
Visualizza questo post su Instagram
Cosa fa adesso Gabriella Carlucci
L’ex showgirl 65enne si è infine dedicata al cinema, diventando direttrice artistica di vari festival cinematografici, tra cui Fiesta, Festival del Cinema italo-spagnolo di Palma di Maiorca, Confronti e il Festival del Cinema di Belgrado.
Il suo rapporto con le sorelle è sempre molto stretto, ma le tre fuoriclasse di casa Carlucci evitano l’esposizione mediatica, soprattutto quando si frequentano nell’intimità della loro famiglia.