Luca Abete: quanti anni ha e quanto è alto l’inviato di Striscia la notizia
Scopriamo qualche dettaglio in più sulla vita privata di Luca Abete, storico inviato di Striscia la notizia: tutto quello che i fan vorrebbero sapere.
Nato ad Avellino il 2 ottobre del 1973, Luca Abete (registrato all’anagrafe come Gianluca) sta per spegnere le sue prime 51 candeline sulla torta di compleanno, e si prepara a festeggiare questo traguardo con la famiglia allargata di Striscia la notizia.
L’inviato del programma di Antonio Ricci, infatti, è entrato a far parte dell’entourage del format nel lontano 2005, e i suoi servizi sono ormai diventati un appuntamento irrinunciabile per gli aficionados. Luca Abete ha manifestato fin dalla più tenera età una spiccata passione per l’arte e l’intrattenimento, e ha infatti frequentato dapprima il liceo artistico, per poi studiare presso l’Accademia delle Belle Arti.
Terminati gli studi, inizialmente ha lavorato come clown e animatore in vari eventi e feste per bambini, fino ad approdare al ruolo di inviato per Striscia la notizia per la Regione Campania, in cui ha in breve tempo catturato le simpatie del grande pubblico.
La sua giacca di velluto verde con la pigna all’occhiello, infatti, sono diventati i suoi tratti distintivi, così come il sorriso ampio e l’humor dissacrante, che molto spesso gli è costato violente aggressioni davanti alle telecamere. Ma cosa sappiamo della sua vita privata?
La vita privata di Luca Abate
Oltre al suo lavoro come inviato di Striscia, Luca Abete ha partecipato anche a diverse produzioni teatrali e televisive, anche se la sua attività principale resta quella di denuncia nel noto programma di Canale 5. Tra i suoi reportage più famosi, infatti, ricordiamo quello sulla Terra dei Fuochi, che ha portato alla luce gravi problemi di inquinamento ambientale in Campania, nonché la campagna sociale #NonCiFermaNessuno, rivolta principalmente agli studenti delle scuole superiori e agli universitari. Proprio quest’ultima iniziativa gli è valsa una medaglia presidenziale, consegnata da Sergio Mattarella in persona.
Molto riservato circa la sua vita privata, Luca Abete avrebbe una fidanzata, ma preferisce evitare di esporre la propria relazione sui social. Sappiamo però che è molto appassionato di sport, e che pratica con regolarità calcio e ciclismo per mantenersi in forma.
Visualizza questo post su Instagram
Altezza e peso di Luca Abete
Come anticipato, l’inviato di Striscia la notizia ama lo sport e lo pratica assiduamente, e sfoggia infatti un fisico snello e scattante. Luca Abete è alto circa 1,75 metri e pesa intorno ai 70 chilogrammi: una stazza minuta, ma compensata da una forma fisica prestante ed energica.
Sebbene si occupi quotidianamente di inchieste e reportage anche spinosi, e che mettono talvolta in pericolo la sua incolumità, Luca Abete non farebbe parte dell’Ordine dei Giornalisti, almeno secondo quanto riporta Libero.it. Non resta che scoprire se sceglierà di restare in pianta stabile a Striscia la notizia, oppure se svilupperà dei progetti che lo allontaneranno dalla squadra del programma…