Rosalinda Celentano: perché sfoggia la testa rasata e quando ha tagliato i suoi capelli
Finalmente la verità sul look di Rosalinda Celentano: ecco perché la figlia d’arte si rasa sempre i capelli. La ragione è davvero inaspettata.
Attrice, cantante e figlia d’arte, Rosalinda Celentano è una delle interpreti più riconoscibili e iconiche del mondo dello spettacolo italiano, ed è nata a Roma il 15 luglio del 1968. Ha quindi spento da poco le sue prime 56 candeline sulla torta di compleanno, ma lo scorrere del tempo non ha intaccato la sua bellezza fulgida e severa.
Rosalinda Celentano è cresciuta in una famiglia di artisti, e ha sviluppato precocemente la passione per la musica e per il grande schermo. Ha infatti esordito sul palco dell’Ariston nel 1990 con la canzone L’età dell’oro, e l’anno successivo ha vinto il Disco Verde al Festivalbar con Quanti treni.
La sua parentesi nella discografia italiana si è poi conclusa, lasciando il passo a una carriera nuova di zecca davanti alla macchina da presa. Il suo ruolo nel film Paz!, del 2002, le ha infatti valso il Globo d’Oro come migliore attrice rivelazione, e due anni più tardi è stata persino arruolata da Mel Gibson, che l’ha voluta in veste di Satana nel blockbuster La passione di Cristo.
Dichiaratamente bisessuale, Rosalinda Celentano ha avuto alcune relazioni che hanno lasciato il segno su di lei, la più rilevante con la collega Simona Borioni, durata dal 2010 al 2014.
La vita privata di Rosalinda Celentano e la lotta al tumore
L’attrice capitolina non è esente da alcune vicissitudini assai complicate e dolorose, anche se attualmente sembra in ottima forma. Ha infatti avuto a che fare con una pesante depressione, e combattuto inoltre contro un cancro al seno in stadio avanzato.
Rosalinda Celentano ha condiviso la sua impegnativa battaglia con i fan, dando loro prova di ingente coraggio e resilienza, e fortunatamente è riuscita a uscirne indenne, anche se la malattia l’ha tenuta lontana per molto tempo dai salottini televisivi e dai set cinematografici. Il suo rapporto con i genitori e i fratelli Giacomo e Rosita è sempre stato molto stretto, nonostante le sfide personali e professionali, e Rosalinda ha parlato spesso in termini positivi della sua famiglia, e dell’influenza che ha avuto nella sua vita. Pochi conoscono, però, il motivo per cui l’attrice si rasa sempre la testa. E no, il tumore non c’entra per nulla…
Visualizza questo post su Instagram
Perché Rosalinda Celentano si rasa sempre a zero
Il suo look androgino e inconfondibile è caratterizzato anche dai suoi gusti tricologici estremi: Rosalinda Celentano, infatti, porta sempre la testa rasata come espressione della sua identità e per sfidare le convenzioni estetiche tradizionali.
Portare i capelli cortissimi, infatti, per lei rappresenta un simbolo di libertà e di autenticità e, grazie alla sua fisionomia graziosa e ben proporzionata, offre un contrasto visivo assai suggestivo.