Lorella Cuccarini: quanti anni ha compiuto e chi è suo marito
La showgirl Lorella Cuccarini ha alle spalle una carriera di tutto rispetto, ma anche una vita privata che l’ha portata a costruire una splendida famiglia. Ecco chi è suo marito.
Lorella Cuccarini ha avviato il countdown che riaccenderà i fari nello studio televisivo di Amici, ove milita da anni in qualità di insegnante di canto, e milioni di aficionados non vedono l’ora di inaugurare con plaid e pop-corn la nuova edizione del talent.
Tuttavia, Lorella Cuccarini era nota al grande pubblico ben prima del suo avvento nel programma: in passato ha infatti preso parte a format del calibro di Fantastico, Buona Domenica, Paperissima e persino all’iconico Festival di Sanremo.
Nata a Roma il 10 agosto del 1965, la showgirl ha da poco compiuto 59 anni – peraltro, splendidamente portati – e può vantare un percorso artistico assai soddisfacente e variegato.
Non a caso, infatti, ha iniziato comparire in video a soli 12 anni, grazie alla sua apparizione nel programma Ma che sera, nel 1978. La sua ascesa al successo, però, è legata alla successiva intercessione di Pippo Baudo, che nel 1985 l’ha voluta a Fantastico 6, impegno che si è protratto anche nell’edizione successiva. Lorella Cuccarini rappresenta uno dei volti più conosciuti della televisione italiana: non a caso, un noto marchio di arredi l’ha arruolata nei propri spot con il motto di “la più amata dagli italiani“. Ma cosa sappiamo della sua vita privata?
La vita privata di Lorella Cuccarini
La showgirl e professoressa di Amici ha sempre evitato di esporre la propria vita personale sotto gli occhi dei paparazzi e, a onor del vero, vi sono pochissimi gossip che la riguardano. Dal 1991 è sposata con Silvio Testi, registrato all’anagrafe con il nome di Silvio Capitta, e la coppia ha costruito una solida famiglia.
Assieme al noto produttore televisivo e musicale, infatti, Lorella Cuccarini ha regalato i natali a ben 4 figli: Sara, classe 1994, Giovanni, nato il 19 novembre, e infine ai gemelli Chiara e Giorgio, venuti alla luce nel 2000. Pochi sanno, però, che lo splendido rapporto tra Lorella Cuccarini e Silvio Testi è sbocciato tra mille dubbi e paure…
Visualizza questo post su Instagram
Le riserve di Lorella Cuccarini sull’amore
Nel corso di un’intervista, Lorella Cuccarini ha rivelato alla stampa alcuni retroscena sul suo matrimonio con Silvio Testi: “Ci siamo conosciuti sul lavoro, ma eravamo entrambi impegnati. Ci siamo innamorati dopo 2 anni, e all’inizio avevamo una gran paura di rovinare il nostro rapporto professionale, che era di grande stima reciproca“.
Ha però ammesso: “Ci è andata bene, ci vuole una certa dose di fortuna, ma anche tanta buona volontà“. Le sue considerazioni riflettono l’approccio cauto e realistico della showgirl alla vita. Nonostante i successi ottenuti, infatti, Lorella Cuccarini sembra avere chiarissime in testa le sue priorità, e riesce a coniugare da decenni la propria vita professionale con un ménage familiare apparentemente idilliaco.