Amadeus: Giovanna è bellissima ma hai visto la sua prima moglie? Lo è anche di più
Siamo abituati a vedere Amadeus accanto alla sua Giovanna Civitillo, ma pochi conoscono l’identità della sua prima moglie: ecco chi è e cosa fa.
Il conduttore Amadeus ha da poco inaugurato la sua nuova avventura sul canale Nove, di proprietà dell’emittente Warner Discovery Italia, e sta riproponendo un format ormai storico in Rai. Si tratta di Chissà chi è?, clone televisivo de I soliti ignoti, che è stato però (almeno per il momento) accolto tiepidamente dal pubblico italiano.
Il congedo dalla pubblica emittente e il passaggio a Nove sembra aver intaccato la fascinazione del pubblico nei confronti dell’Ama nazionale; il semplice gesto di premere un differente tasto del telecomando, infatti, appare un’abitudine difficile da instaurare.
Non a caso, la televisione pubblica è stata ribattezzata negli anni “mamma Rai”, e continua a godere tutt’ora di un certo prestigio, nonostante la concorrenza spietata della rivale Mediaset. Giovanna Civitillo, ad esempio, ha scelto di rimanere al fianco di Antonella Clerici nel cooking-show È sempre mezzogiorno, nonostante alcuni dirigenti di Warner Discovery abbiano tentato di sedurla con offerte generose.
I coniugi Sebastiani-Civitillo, quindi, sono ad oggi collocati in due realtà televisive diverse, ma in compenso il loro rapporto sembra più solido che mai. Conosciutisi nello studio de L’eredità nel 2003, dove l’ex ballerina si esibiva nella conturbante “scossa”, Amadeus ha corteggiato a lungo la ballerina, fino a convolare con lei a nozze nel 2009, anno di nascita del loro primogenito José Alberto. Pochi sanno, però, che fino al 2007 il conduttore era sposato con l’affascinante Marisa Di Martino, da cui ha avuto la figlia Alice…
Il primo matrimonio di Amadeus
Come anticipato, Marisa Di Martino è stata la prima moglie di Amadeus. I due hanno ufficializzato il loro amore con il matrimonio nel 1993, e il loro testimone di nozze è stato nientemeno che Fiorello, storico partner in crime del mattatore emiliano.
Marisa Di Martino non è una figura pubblica, e non ci sono molte informazioni disponibili sull’ex moglie di Amadeus. Sappiamo però che la coppia ha regalato i natali ad Alice Sebastiani nel 1997, e che il conduttore ha mantenuto con la giovane ottimi rapporti, tanto da chiamarla al suo fianco anche durante le sue tornate sanremesi. Ci sono state negli anni molte speculazioni in merito a un possibile tradimento di Amadeus con Giovanna Civitillo, ma gli ex coniugi non hanno mai rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito alle ragioni della separazione. Sappiamo però che Amadeus segue costantemente le vicende, l’evoluzione e le scelte di entrambi i suoi figli: ecco quali sono le loro rispettive ambizioni.
Cosa fanno i figli di Amadeus
Alice Sebastiani, nata nel 1997, è la figlia maggiore di Amadeus, ma ha scelto una carriera totalmente differente rispetto a quella del suo celebre padre. La giovane ha infatti studiato fashion business presso l’Istituto Marangoni di Milano, e attualmente risulta attiva nel mondo della moda. Adora inoltre viaggiare, e comparire a fianco del conduttore durante le occasioni speciali.
Josè Alberto, invece, sta portando avanti i suoi studi, ed è un giovane calciatore promettente. Classe 2009, gioca infatti nelle formazioni giovanili dell’Inter, e anch’egli sembra aver sviluppato una certa confidenza con le telecamere: chi non ricorda, in effetti, le sue entusiastiche partecipazioni in prima fila durante i recenti Festival di Sanremo?