Il Dottor Nowzaradan sta per compiere 80 anni: come sta e dove vive oggi
Tra pochi giorni il dottor Nowzaradan spegnerà 80 candeline sulla sua torta di compleanno: ecco come sta e dove vive il medico più famoso della TV.
L’11 ottobre 2024 il celebre dottor Nowzaradan compirà esattamente 80 anni: il volto di punta di Vite al Limite, infatti, è nato nel 1944 a Teheran, in Iran, anche se vive e lavora da molti anni negli Stati Uniti.
Dopo essersi laureato in Medicina presso l’Università di Teheran nel 1970, Younan Nowzaradan è giunto in Michigan, dove ha completato il suo tirocinio al St. Johns Hospital di Detroit, per poi specializzarsi in chirurgia bariatrica.
Da molti anni il dottor Nowzaradan lavora alla Weight Loss Clinic di Houston, in Texas, ove accoglie numerosi pazienti in grave stato di obesità. Il programma Vite al limite, del resto, si occupa proprio di monitorare il percorso di alcuni di essi, tra dubbi, sgarri e il faticoso impegno a rispettare la famosa dieta da 1.200 calorie stilata da Nowzaradan stesso.
Pochi mesi addietro è circolata la voce che il medico fosse morto, ma si tratta di una colossale fake news: Nowzaradan è vivo e vegeto, e non avrebbe alcuna intenzione di andare in pensione, nonostante l’età.
La vita privata del dottor Nowzaradan
Younan Nowzaradan è conosciuto principalmente per la sua attività nel programma Vite al limite, ma è un professionista della chirurgia bariatrica a tutti gli effetti, un autentico luminare. Ha infatti pubblicato diversi articoli scientifici e libri sulla medesima materia, aiutando numerosi colleghi a modificare l’approccio alla gestione dell’obesità.
Vive a Houston, in Texas, vicino alla Weight Loss Clinic dove opera tutt’ora, e può contare su un reddito decisamente faraonico, che deriva sia dalla pratica medica che dalle apparizioni televisive. Secondo la piattaforma di Real Time, infatti, Nowzaradan guadagnerebbe in media circa 5 milioni di euro l’anno. È stato sposato dal 1975 fino al 2002 con Delores McRedmond, da cui ha avuto 3 figli. Tra di essi, spicca Jonathan, che è diventato il produttore di Vite al limite e collabora tutt’ora con il celebre padre.
Visualizza questo post su Instagram
Cosa fa Nowzaradan nel tempo libero
Come si evince dal suo profilo di Instagram, una volta smessi i panni del dottore Younan Nowzaradan sembra una persona assai spiritosa e amante degli animali, con una predilezione per maltesi e barboncini.
Nel tempo libero, il medico si dedica principalmente alla lettura e alla ricerca medica, e si impegna costantemente per migliorare le tecniche chirurgiche e per fornire supporto ai suoi pazienti.