Home » Eros Ramazzotti vive ancora a Milano? La sua dimora era un sogno

Eros Ramazzotti vive ancora a Milano? La sua dimora era un sogno

Eros Ramazzotti - SoloSpettacolo.it
Eros Ramazzotti – SoloSpettacolo.it (Fonte Ansa)

Scopriamo com’è la casa milanese dell’amatissimo cantante Eros Ramazzotti. Ecco dove vive e quali sono le sue altre abitazioni.

Classe 1963, Eros Ramazzotti sta per spegnere le sue prime 60 candeline sulla sua torta di compleanno. Il cantante capitolino, originario del quartiere di Cinecittà, compirà infatti gli anni il prossimo 28 ottobre, probabilmente circondato dai suoi affetti.

Nonostante sia nato nella Capitale, Eros Ramazzotti si è trasferito a Milano in giovane età per inseguire il suo sogno di diventare un cantante affermato, e la sua carriera costellata di successi prova che l’obiettivo è stato ampiamente centrato.

Egli è infatti uno degli artisti italiani più conosciuti a livello internazionale, e ha firmato numerosi brani evergreen, come Terra promessa, Più bella cosa e Se bastasse una canzone, per citarne solo alcune.

Impegnato sia in Italia, che in regolari tour all’estero, in particolare in Sudamerica, Eros Ramazzotti dispone di alcune lussuose abitazioni in giro per il mondo: oggi scopriremo com’è la sua casa di Milano.

La casa di Eros Ramazzotti a Milano

Durante i suoi soggiorni a Milano, Eros Ramazzotti vive in un elegante immobile in zona Conciliazione. Si tratta di uno spazioso appartamento costruito all’interno di un palazzo storico, caratterizzato da un arredamento confortevole e ricercato. Pavimentato quasi interamente di parquet rossastro, anche l’accogliente divano è stato scelto nella stessa nuance, e al centro del soggiorno campeggia un tavolino da caffè rotondo con un piano in vetro color bianco latte.

Gli ambienti interni sono caldi ed eleganti, con le pareti tappezzate da stampe artistiche e tendaggi in tonalità panna, e arredi che spaziano da uno stile più classico a uno più contemporaneo, mix che aggiunge ancora più fascino all’abitazione. L’appartamento dispone inoltre di uno splendido terrazzo che offre una vista panoramica mozzafiato sulla città, e di uno studio di registrazione privato in cui Eros si rifugia nei momenti di ispirazione. L’atmosfera è raccolta e molto intima, e in occasione delle festività natalizie il cantante non rinuncia ad addobbare il tradizionale albero di Natale. Ecco uno scorcio del suo salotto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros)

Quanto costa la casa di Eros Ramazzotti

Non è possibile stimare con esattezza il valore della casa milanese del cantante ma, considerando la zona esclusiva e il contesto storico, si tratta sicuramente di una proprietà assai costosa e inaccessibile ai più.

Sappiamo però che Eros Ramazzotti ha acquisito negli anni anche altre proprietà in giro per l’Italia e all’estero ma, anche in questo caso, la sua indole riservata ha impedito alla stampa e ai paparazzi di identificarle con precisione.