Lisa Fleming scomparsa: con lei il programma Vite al Limite non ha funzionato | La tragedia dopo la messa in onda
Vi riproponiamo la tragedia di Lisa Fleming, ex paziente del Dr. Nowzaradan e protagonista del programma Vite al limite: ecco com’è morta.
Senza dubbio, il programma Vite al limite è uno dei format più seguiti in assoluto su Real Time, e negli anni è riuscito a conquistare un’ampia fetta di pubblico italiano.
Tutto merito del misto di drammaticità e speranza di rinascita insita nella natura stessa del programma. Lo show segue infatti le vicende di numerosi pazienti gravemente obesi che, come ultima spiaggia, decidono di rivolgersi al chirurgo vascolare e bariatrico Younan Nowzaradan.
Il professionista di origina iraniana è un autentico luminare nel suo campo, ed è affiliato da molti anni con la Houston Obesity Surgery di Detroit, in Texas, ove è ambientata la parte saliente del format. Il Dr. Now è diventato molto celebre, per l’appunto, grazie al programma My 600-lb Life – poi tradotto in Italia come Vite al limite – e continua tutt’ora ad assistere e seguire il percorso dei partecipanti allo show, avvalendosi anche dell’aiuto di uno staff competente e molto preparato.
Tuttavia, nonostante molti di essi siano riusciti ad arrivare alla fatidica operazione bariatrica, e abbiano in seguito rimesso in sesto la propria vita, alcuni pazienti sono andati incontro a una sorte terribile dopo l’addio al docu-reality. Oggi noi vi racconteremo la storia struggente di Lisa Fleming.
Vite al limite: la storia di Lisa Fleming
Lisa Fleming è stata una delle pazienti più memorabili di Vite al limite. Originaria di Mobile, in Alabama, la donna è apparsa nella sesta stagione dello show, risalente al 2018, e al momento della sua partecipazione pesava circa 704 libbre, ovvero 319 chili.
La sua lotta con il peso in eccesso era iniziata durante l’infanzia, ma si è aggravata notevolmente dopo aver assistito al brutale omicidio di suo fratello, per poi sfociare nell’obesità. Le sue condizioni fisiche sono gradualmente peggiorate, fino a restare costretta a letto, con le pieghe della pelle infestate dai vermi. Tale condizione l’ha spinta a rivolgersi agli autori di Vite al limite, e si è affidata alle mani capaci del Dr. Nowzaradan. In seguito, però, è deceduta prematuramente.
La scomparsa di Lisa
Nel corso dello show Lisa ha seguito diligentemente le direttive dello specialista, fino a raggiungere i parametri necessari per affrontare l’intervento chirurgico che le avrebbe consentito la perdita di peso più consistente. In effetti, dopo il decorso post-operatorio la donna è riuscita a smaltire circa 200 libbre (91 chili), ma i suoi problemi di salute preesistenti hanno minato le sue speranze di iniziare a condurre una vita normale.
Lisa, infatti, è scomparsa il 23 agosto del 2018 all’età di 50 anni, apparentemente per ragioni non legate al suo peso corporeo, ma piuttosto a causa di varie malattie di cui soffriva da tempo. La sua storia toccante ha evidenziato le sfide immense che le persone gravemente obese devono affrontare, non solo fisicamente, ma anche emotivamente e psicologicamente, e invita tutti coloro che soffrono a cercare aiuto, prima che sia troppo tardi.