Gemma Galgani: da giovane era davvero bellissima | Ecco le foto
Siamo abituati a vederla così, ma in giovane età Gemma Galgani era davvero uno schianto: lo scatto amarcord è stupefacente.
Gemma Galgani è diventata da qualche anno una delle figure cardine di Uomini e Donne, e anima le registrazioni del dating-show mariano grazie alle sue vicissitudini amorose (che si rivelano puntualmente fallimentari) e ai frequenti contrasti con la sua nemesi, Tina Cipollari.
In effetti, ormai è difficile immaginare il programma senza la presenza delle due nemiche/amiche, e per la gioia dei fan, Gemma Galgani è tornata a popolare il parterre di Uomini e Donne anche nella nuova edizione.
Pochi conoscono, però, la sua vita oltre il personaggio. Nata il 19 gennaio del 1950 a Torino, Gemma Galgani ha dimostrato fin dalla più tenera età una spiccata passione per l’arte e per la cultura. Dopo aver conseguito un diploma presso un liceo artistico, infatti, la giovane Gemma si è introdotta nel campo del teatro, arrivando a ricoprire il ruolo di direttrice di sala presso il Teatro Colosseo del capoluogo piemontese.
Tale ingaggio le ha permesso di entrare in contatto con numerosi artisti e personalità dello spettacolo, alimentando la sua fascinazione per l’intrattenimento.
La vita privata di Gemma Galgani e il matrimonio
Il grande pubblico ha imparato a conoscere e ad apprezzare Gemma Galgani grazie alla sua partecipazione a Uomini e Donne, ove è diventata una delle protagoniste indiscusse del Trono Over. Negli anni, Gemma ha attirato l’attenzione di diversi corteggiatori, ma le sue storie più significative sono state quelle con Giorgio Manetti e con Marco Firpo, poi giunte puntualmente al capolinea.
La prima liaison, in particolare, ha tenuto incollati agli schermi milioni di spettatori a causa della sua intensità e dei ricorrenti alti e bassi, e le ha fruttato aspre critiche da parte di Tina Cipollari. L’opinionista ritiene infatti che l’approccio di Gemma all’amore sia troppo ingenuo e svenevole, mentre la storica Dama continua a difendere con ardore il proprio diritto a ricercare l’amore da favola anche in età avanzata. Pochi sanno, però, che Gemma Galgani ha alle spalle anche un matrimonio, legame che però è durato meno di un gatto in tangenziale…
Visualizza questo post su Instagram
Il matrimonio di Gemma Galgani
Nel 1972 Gemma Galgani ha convolato a nozze con Francesco D’Acqui, ma il matrimonio è durato solamente otto mesi, in quanto la giovane non avrebbe tollerato di essere mantenuta dalla famiglia del coniuge, e ha preferito tornare ad essere indipendente.
Possiamo ammirarla in una foto d’epoca risalente a quel periodo, caricata dalla stessa Gemma sul proprio account di Instagram. Lineamenti fini, bocca carnosa, folti capelli biondi raccolti e l’eyeliner appena accennato, la Dama torinese era un’autentica bellezza, in gioventù!