Home » Ida Platano: tutti vogliono il suo ritorno ma la dama resta a casa | Cosa ha in serbo Maria

Ida Platano: tutti vogliono il suo ritorno ma la dama resta a casa | Cosa ha in serbo Maria

Ida Platano - SoloSpettacolo.it
Ida Platano – SoloSpettacolo.it (Fonte X)

Ida Platano ha in serbo una sorpresa clamorosa per i suoi numerosi fan: spunta l’ipotesi di un nuovo ruolo per l’ex Tronista di Uomini e Donne.

Senza dubbio, l’assenza di Ida Platano dal parterre di Uomini e Donne ha intristito parecchi aficionados del dating show, in quanto la bella Tronista siciliana è diventata negli anni una figura di riferimento per i partecipanti, per gli opinionisti e persino per Maria De Filippi.

Nata il 30 marzo del 1982, Ida Platano si è trasferita in pianta stabile a Brescia, ove gestisce il suo salone di bellezza Maison Glamour e vive con il figlio Samuele, nato da una precedente relazione.

La parrucchiera professionista, infatti, si è sposata in giovane età con il suo primo grande amore, ma purtroppo il matrimonio è durato solamente una decina di anni.

Per questo motivo Ida, ancora giovane e molto avvenente, si è messa in gioco a Uomini e Donne nel 2017, diventando una delle protagoniste indiscusse del Trono Over. Ripercorriamo la sua esperienza nel programma e le sue storie più famose: la sua avventura nello studio di Maria De Filippi potrebbe non essere del tutto conclusa…

Ida Platano a Uomini e Donne

Come anticipato, Ida Platano si è presentata a Uomini e Donne per implementare le sue speranze di trovare un altro grande amore, in modo da trovare anche una figura paterna di riferimento per il figlio Samuele, ma le sue liaison più recenti non hanno avuto l’esito sperato.

Inizialmente ha approfondito la conoscenza con Riccardo Guarnieri, e la frequentazione si  trasformata in una relazione intensa e altalenante che, dopo numerosi alti e bassi, li ha condotti anche a Temptation Island, parentesi che ha infine favorita la rottura tra i due. In seguito, Ida è tornata nuovamente a Uomini e Donne ed è stata catturata dal fascino di Alessandro Vicinanza, ma anche questa storia ha avuto vita breve: dopo circa 11 mesi di passione la coppia ha deciso di gettare la spugna, nonostante l’affetto dei fan. A novembre del 2023 Ida ci ha però riprovato, sedendo nuovamente sul Trono e scandagliando la personalità dei vari corteggiatori, ma senza trovare tra di essi il suo prototipo di uomo ideale. Si è perciò ritirata senza compiere la scelta, e attualmente i fan sperano in un colpo di scena.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ida Platano (@idaplatano)

Il ritorno di Ida Platano a Uomini e Donne

L’ex Tronista è molto attiva sui social, e negli anni si è creata una fanbase solida e molto protettiva nei suoi confronti.

Recentemente, Ida ha anche pubblicato uno screenshot contenente il messaggio di una follower, quasi ad anticipare le sue prossime mosse. “Ti aspettiamo, magari come opinionista, per il solo gusto di vederti, perché davvero quando ci sei illumini lo studio con il tuo straordinario sorriso. Napoli è con te“, recita la missiva. Ida, però, si è limitata a rinnovare il suo affetto per il capoluogo partenopeo, ma senza specificare se, quando e in che veste tornerà nel format mariano: non resta che attendere i futuri sviluppi del caso!